Comunicato Stampa Letto 1175  |    Stampa articolo

Festa dei calabresi in Toscana.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Strepitoso successo per i produttori acresi partecipanti alla fiera dei calabresi in Toscana che si è tenuta nei giorni scorsi presso le "Logge di Banchi" di Pisa.
Gli espositori della nostra cittadina, hanno portato prelibatezze nella città toscana, diversi prodotti tipici, salumi, oli, prodotti da forno, miele, formaggi, ecc.
Da venerdì 22, i produttori hanno allestito caratteristici stand che sono stati letteralmente presi d'assalto dai numerosi visitatori, turisti stranieri, calabresi in Toscana, gente del luogo.
Il ricco programma della manifestazione della "festa dei calabresi in Toscana" ha visto, fra le varie iniziative promosse la presentazione e degustazione dei gioielli alimentari, presso la sala del prestigioso Hotel Vittoria situato sul Lungo Arno, da parte di due esperti del settore enogastronomico che hanno illustrato ai numerosi ristoratori ed albergatori toscani, le peculiarità e le qualità organolettiche dei prodotti tipici acresi.
La manifestazione è proseguita poi con l'appuntamento di sabato mattina presso la sede della Confesercenti dove si sono dati appuntamento tanti calabresi illustri che hanno discusso su "Le dinamiche migratorie culturali ed imprenditoriali dalla Calabria a Pisa nell'epoca della globalizzazione".
I lavori del convegno sono stati moderati dal Prof. Mario Toscano e sono stati conclusi dal sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio dei ministri, rapporti con il parlamento e riforme istituzionali, Paolo Naccarato.
A termine dell'incontro il sottosegretario Naccarato ha poi visitato gli stand dei prodotti acresi e si è complimentato per l'esposizione e per la qualità, ha infatti acquistato parecchi "gioielli"fra cui i fusilli piccanti. Anche la giornata di domenica è stata un boom di presenze ai nostri stand, a fine manifestazione le nostre prelibatezze erano tutte esaurite.
Enorme soddisfazione è stata espressa perciò dal responsabile ufficio attività produttive, Angelo Torchia e dall'assessore Monaco. La caparbietà e il credo dell'assessore Monaco nei prodotti della nostra terra gli ha fatto registrare un altro notevole successo.
"Spero che al ritorno da questa ennesima conferma di consensi - dice Monaco - per i nostri prodotti tipici si possano concretizzare i diversi progetti in programma fra cui, il marchio comunale ed il consorzio dei produttori acresi".
















PUBBLICATO 26/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2365  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2832  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2365  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2286  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto