News Letto 1183  |    Stampa articolo

Angelo Rocco aderisce al Pdci.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Cari compagni del Pdci siamo un gruppo di militanti dell’area di centro sinistra e abbiamo deciso di entrare organicamente nel Pdci vedendo in esso un punto di riferimento importante nello scontro politico in atto in Italia. Per noi il Pdci è un elemento propulsore dei processi di aggregazione delle forze di sinistra che possono dar vita allo schieramento democratico e progressista capace di modernizzare e rinnovare l’Italia, di garantire il rispetto dei diritti, la giustizia sociale, una piena democrazia, la rinascita culturale, sociale ed economica del Mezzogiorno. In sede locale vogliamo valorizzare e rinnovare il patrimonio di esperienze e di progresso che le forze di sinistra, i giovani, le donne, i lavoratori di Acri hanno accumulato in anni di impegno e di dure lotte. Vogliamo che l’ amministrazione di centro sinistra che la maggioranza degli elettori di Acri ha voluto ricostituire continui la nostra tradizione di buon governo, di efficienza e di democrazia. Entrando nel Pdci vogliamo dare il nostro modesto contributo per rinsaldare ed estendere l’ unità delle forze democratiche e di sinistra affinché con la coesione e la determinazione corrispondenti alle esigenze dei cittadini si possa aprire una nuova fase di rinnovamento e di sviluppo economico e sociale di Acri.
Mentre la politica nazionale è in fibrillazione per le imminenti consultazioni elettorali del 9 e 10 aprile, quella locale registra una notizia di non poco conto.
L’ ex sindaco Angelo Rocco ed altri dodici "compagni" hanno aderito al Pdci. L’ufficialità è giunta nel corso di un convegno organizzato proprio dal Pdci lo scorso 8 marzo al palazzo Falcone. la notizia è stata, naturalmente, accolta con enorme soddisfazione dai vertici del partito. Elogi sono giunti, infatti, dal segretario provinciale Antonio Morrone, da quello regionale Michelangelo Tripodi e dall’ assessore Amedeo Gabriele. Insieme a Rocco hanno aderito altri quindici componenti dell’ ex Ulivo.
Il “grande vecchio” vuole, quindi, continuare ad essere in primo piano nella vita politica locale. E non fa male considerato l’ attuale livello sia a sinistra che a destra. Così tanto bistrattato in un passato recente il “professore” è, ora, rimpianto da molti.

PUBBLICATO 11/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2361  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2827  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2361  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2281  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2692  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto