News Letto 1102  |    Stampa articolo

Nuova sede per l'AVIS.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
L'AVIS di Acri ha finalmente la sua sede, l'inaugurazione domenica prossima alle 18.
L'associazione volontari italiani sangue di Acri inaugurerà domenica la sua sede in Via Vincenzo Padula.
Dopo anni di richieste, finalmente l'associazione acrese ha una propria sede dove sia il direttivo può incontrarsi, dando frutto ad una serie di iniziative, organizzare degli incontri per informare e far avvicinare la popolazione, coinvolgendo i giovani e gli adulti.
Fin'ora l'AVIS, una realtà in continua crescita, è stata ospitata nei locali dell'associazione culturale Dafne, mentre una volta al mese, solitamente di sabato, effettua i prelievi di sangue, presso la sala prelievi dell'Ospedale Beato Angelo. Per gli aspiranti donatori, l'AVIS di Acri, ricorda che prima del prelievo si procede a delle visite e dei controlli, viene consegnata loro una scheda da compilare rispondendo ad una serie di domande personali, dopo di che si procede con una prima visita medica, successivamente poi, viene effettuato un check - up completo, con relativi esame del sangue, elettrocardiogramma ed esame del torace. Durante il prelievo, il donatore viene assistito da un medico e da un infermiere specializzato dell'AVIS.
L'associazione si limita quindi alla fase organizzativa, ed i rappresentanti hanno il compito di far compilare la scheda al donatore con i dati personali e assisterlo dopo il prelievo con il punto ristoro, tutto il resto è competenza e responsabilità del personale autorizzato.
Nella giornata di domenica, prima di procedere con l'apertura ufficiale dei locali della nuova sede, si terrà l'assemblea ordinaria dei soci, convocata dal presidente Cosimo Pasqua, che avrà inizio alle 15 per affrontare quattro punti all'ordine del giorno.
Il rendiconto dell'attività dell'anno 2005, la lettura ed approvazione del bilancio consuntivo del 2005, la nomina dei delegati per l'assemblea provinciale e regionale.

PUBBLICATO 23/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2361  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2827  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2361  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2281  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2692  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto