News Letto 1157  |    Stampa articolo

Mario Oliverio a Lą Mucone.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Era atteso l'arrivo del Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio a Lą Mucone. E il Presidente ha dato risposte importanti soprattutto sulla viabilitą, il problema pił avvertito in zona. La manifestazione elettorale č stata organizzata dalla locale sezione dei Democratici di Sinistra e si č tenuta a Policaretto nei locali del ristorante "Il Ritrovo". Dopo l'introduzione di Giuseppe Crocco - segretario diessino di Lą Mucone - č intervenuto Giuseppe Cristofaro, ex assessore regionale, che non ha lesinato critiche su un governo Berlusconi "diventato il governo di un solo uomo che diventa sempre pił ricco mentre il Paese ha una crescita pari a zero", a cui gli acresi "che da sempre hanno nella genetica, nelle viscere, nel sangue, il senso delle battaglie civili", debbono dire "un no per riappropriarsi, insieme a tutti gli italiani, della politica".
Dopo l'intervento del Sindaco Coschignano che ha evidenziato i primi passi del suo esecutivo per la disoccupazione "dopo il progetto delle 100 giornate che sta per avere inizio a breve vi sarą un altro bando nel settore della forestazione", ha preso parola il cardiologo Massimo Conocchia, candidato locale per Palazzo Madama. Il candidato al senato, sui tentativi di An e Udc di prendere le distanze dal premier berlusconi, dice che in realtą "Berlusconi, Fini e Casini sono tre compari che hanno condiviso la stessa politica"e che la devolution sanitaria č il male peggiore per il sud, "in Calabria ci sono 2 cardiochirurgie invece a Milano c'č ne sono 18".
Tocca poi a Mario Oliverio che in un lungo intervento passa in rassegna tutte le tematiche roventi - sia nazionali che locali - della campagna elettorale. "Il mezzogiorno č stato messo con le spalle al muro da questo governo; nessuna politica d'investimento per le infrastrutture, finanziamenti alle imprese depotenziati perché la Lega li ha dirottati verso la Lombardia ed il Veneto". Il Presidente parla della 660 "l'ente Provincia si sta adoperando per la sua realizzazione considerato che la Finanziaria ha tolto soldi all'Anas", e soprattutto parla degli impegni della sua giunta per la viabilitą di Lą Mucone. "Giorno 11 aprile si apriranno le buste per l'appalto della Serricella-Piano D'Arnice- Muzzo e sono gią in cassa i finanziamenti del secondo lotto". Oliverio ricorda anche i 172.000 euro per la manutenzione ordinaria delle strade acresi, i fondi per la Acri-Serralonga e quelli per l'Ipsia.

PUBBLICATO 24/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2361  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che č all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2827  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2361  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterą anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2282  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La veritą č che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2693  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto