News Letto 1934  |    Stampa articolo

Al via la fase finale del campionato di calcio a 5 “acri street ”.

Prisma Coop
Foto © Acri In Rete
Questa sera alle ore 19:00 sul Campetto Comunale ubicato in quel di Duglia prende il via la Fase Finale del Campionato di Calcio a 5 "Acri Street", organizzato dalla P.R.I.S.M.A. Coop, del Dott. Sergio Pascuzzo.
Questa manifestazione ha avuto inizio i primi giorni di Aprile ed ora dopo la fase preliminare è arrivata quasi alla conclusione. Al termine della prima parte si sono distinte diverse squadre e molti calciatori, chi per il proprio Fair Play, chi per la propria bravura, chi per la voglia e l'entusiasmo che ha di giocare a calcio, inteso come sport e divertimento e non come business e "mafia". Come tutte le gare che vengono organizzate nel nostro Paese, non so se dire purtroppo o per fortuna, ci sono sempre quelli che ammirano il lavoro fatto da un gruppo di giovani stanchi della quotidianetà, ma, anche altri che, non si sa se per invidia o per qualche altro futile motivo, pensano sempre a criticare ed a sbeffeggiare il lavoro altrui. Di questo, noi collaboratori del Dott. Pascuzzo, a differenza sua, eravamo ben consapevoli e non ce ne siamo mai meravigliati, Sergio, forse, pensava ancora di essere nel Nord Italia dove vi è una certa impostazione e sicuramente un altro modo di pensare e di vedere le cose. Purtroppo ancora per raggiungere certi livelli passeranno molti anni, ma se vogliamo veramente cambiare, questa trasformazione dovrà partire dai giovani che vorranno vivere in un Paese organizzato, molto più civile e con una mentalità difforme.
Ritornando al Campionato, questa è la Classifica al termine del Girone di Qualificazione:


Le prime cinque classificate passeranno di diritto ai Quarti di Finale (Saranno disputati sabato 10 giugno2006), mentre le squadre posizionate dal sesto all'undicesimo posto si giocheranno l'accesso ai Quarti attraverso degli scontri diretti secondo questi accoppiamenti:
- IRON FISH - GEGGIANO TEAM
- TUTTO CASA - BATTISTA INFISSI
- FANS CLUB FABIO ROSELLI - ARREDAMENTI MARCHESE
Le semifinali e le finali si giocheranno Martedì 13 e Giovedì 15 Giugno 2006 al Centro Sportivo Murano.
Tra i marcatori, compare ancora una volta, forse uno dei calciatori più bravi del calcetto nella nostra Cittadina, stiamo parlando di Molinari Leonardo dell'Orchidea, arrivato a quota 40 reti, più distaccati troviamo Belsito e Caravetta con 30 reti.

Si invitano, pertanto, tutti gli appassionati a seguire numerosi quest'ultima parte del Campionato, inoltre, si Ringraziano l'Assessore Allo Sport Avv. Oliva Vincenzo, gli sponsor World Sport di Pino Castrovillari, il Centro Sportivo Murano e la Redazione di Acri in Rete sempre disponibilissima a pubblicizzare gli eventi da noi organizzati. Si ricorda che la Premiazione di Giovedì 15 Giugno 2006 verrà effettuata dal nostro concittadino, nonché calciatore dell'Arezzo Calcio Fabio Roselli, con il quale l'intero Consiglio Direttivo della Prisma coop si complimenta per l'esordio nel Campionato di Serie A 2005/2006 con la maglia dell' F.C. Treviso Calcio.







PUBBLICATO 9/6/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2360  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2827  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2361  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2280  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2691  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto