POLITICA Letto 2774  |    Stampa articolo

L’ospedale non chiude. Trematerra rivendica i meriti e plaude a Scopelliti.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
I cittadini, neo mamme in particolare, ma anche gli operatori commerciali della zona, tirano un sospiro di sollievo, gli amministratori gongolano. Il Beato Angelo continuerà ad erogare le prestazioni; nessuna chiusura né alcun ridimensionamento ed anche il punto nascita non sarà disattivato. Dopo un mese di annunci, proteste, polemiche e prese di posizione, arrivano le rassicurazioni da parte della regione ed in particolare dal governatore Scopelliti che è anche commissario della sanità. Ed ora, il sindaco Trematerra, che in questo arco di tempo ha preferito il silenzio ed evitato lo scontro con gli avversari, rivendica i giusti meriti.
"Si tratta della politica attiva e non gridata, dice, la conferenza stampa del presidente Scopelliti ha ufficializzato, e reso concreto, il mio impegno, dell'amministrazione comunale e dell'assessore regionale Michele Trematerra affinchè l'ospedale continui ad essere punto di riferimento della popolazione di Acri e dell'intero comprensorio garantendo gli attuali servizi che saranno integrati di nuove funzionalità. Questa è la politica attiva che si contrappone a quella delle aggressioni verbali, dei proclami e delle strumentalizzazioni di chi non ha a cuore le sorti dei cittadini ma cura solo altri interessi. Adesso, conclude il primo cittadino, è necessario concretizzare il lavoro svolto finora e insieme agli operatori sanitari, che sicuramente possiedono competenza e professionalità, dovremo continuare a valorizzare il nostro ospedale offrendo servizi sempre più qualificati e adeguati alle giuste aspettative dei cittadini."

PUBBLICATO 02/01/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4320  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3910  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4107  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4264  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3779  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto