INTERVISTA Letto 3265  |    Stampa articolo

Nasce la “Fondazione anfiteatro” per reperire fondi dalle istituzioni.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
A nove mesi circa dalla sua investitura, l'assessore allo spettacolo , sport e turismo Ernesto Cozzetto racconta la sua esperienza politica svelando le prime novità di quella che sarà la rassegna estiva di musica e spettacolo 2011. "Quest'anno "Acriinscena" sarà più equilibrata - ha dichiarato l'assessore - così da riuscire ad attrarre l'attenzione di un pubblico molto più vasto e variegato . Non mancherà come sempre la buona musica ma tanto spazio anche a teatro e commedia".
Insomma la macchina per l'organizzazione dello spettacolo si è già messa in moto "cosicché - ha sottolineato Cozzetto - a differenza dello scorso anno in cui tutto è stato organizzato in tempi brevissimi ottenendo tuttavia un'adesione di pubblico significativa e registrando serate con il tutto esaurito oggi ci stiamo portando avanti con il lavoro". In città, infatti, nei giorni scorsi già un primo incontro con il direttore artistico Valerio Merola che da contratto ricoprirà il ruolo fino al 30 giugno.
Intanto in questi mesi sarà Merola assieme a Cozzetto a lavorare al nuovo cartellone che , è apparso chiaro fin da subito , dovrà caratterizzarsi per un elevato livello di qualità dei diversi spettacoli. E poi c'è la novità della "Fondazione anfiteatro" , un gruppo di giovani del territorio che avrà il compito di organizzare e gestire la manifestazione cercando di ottenere fondi da Provincia, Regione e Unical. "Un gruppo - ha spiegato Cozzetto - che forse già da questa stagione inizierà ad operare portando una ondata di freschezza alla rassegna sfruttando le nostre giovani e brillanti menti.".
E sulla polemica innescata dall'opposizione circa i costi e la qualità della scorsa manifestazione estiva l'assessore Cozzetto, con un pizzico di autocritica , ha commentato : "Certamente la rassegna 2010 era migliorabile ma abbiamo organizzato il tutto in soli due mesi con dei numeri che comunque ci hanno dato ragione. Per quel che riguarda i costi, appena la questione sarà affrontata in consiglio comunale , sarò lieto di presentare una rendicontazione al centesimo di quanto speso. Non abbiamo nulla da temere, tutto è stato fatto con effettive procedure di gara".
Ma a tenere impegnato Cozzetto in questo periodo ci sono anche i diversi progetti e iniziative che stanno prendendo corpo in ambito sportivo. Ed è proprio nelle scuole che unitamente alla società Atlas si sta cercando di potenziare le iniziative di attività fisica concedendo ai ragazzi un ampio margine di scelta. Ristrutturazione e messa in sicurezza degli impianti sportivi del territorio è l'altra delicata questione di cui l'assessore si sta occupando. E sul fronte turismo continua l'intenso progetto di promozione del territorio.


Fonte: "Gazzetta del Sud" del 16-03-2011.

PUBBLICATO 19/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4306  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3897  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4093  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4253  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3768  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto