SPORT Letto 3629  |    Stampa articolo

Luca Siciliano: "al pubblico, chiediamo di seguirci e sostenerci".

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Tre domeniche ancora ed il campionato di Eccellenza, potrà conoscere chi, tra Acri e Montalto, conquisterà la serie D. Una domenica amara , quella appena trascorsa. L'undici di mister Andreoli è stata battuta da un Castrovillari "ammazza grandi" che, dopo il Montalto, è riuscita a battere anche l' Acri.
L'Acri, domenica era priva di gente importante come Gallo, Urso, Brillante, Chimento. Assenze pesanti per Andreoli. La questione, è che Gallo sarà assente anche domenica, cosi come Chimento, e Urso, ai quali si aggiunge anche Perrelli. Insomma, in questo finale di stagione Andreoli dovrà fare i conti con una rosa in piena emergenza.
Per il resto, gli incontri di Acri e Montalto appaiono dalle difficoltà identiche. Dando per buone le due gare casalinghe, dove sia l'una che l'altra saranno chiamate a vincere, la differenza potrebbe essere rappresentato dalla gara esterna. L'Acri domenica 3 aprile viaggerà alla volta di Palmi, il Montalto sarà di scena ad Isola. Due gare dalle quali potrebbe venir fuori la vincente del torneo. Chi sbaglierà difficilmente avrà modo di recuperare. Per quanto riguarda l'Acri, c'è un pò di amarezza per la sconfitta di Catrovillari. Rimane però la consapevolezza di un campionato ancora aperto e di una squadra che, seppur non data in estate per favorita alla vittoria finale, ha disputato una grande stagione. Merito di una dirigenza che ha lavorato con maestria e di un tecnico competente come Andreoli. A questo punto l'appello va rivolto alla tifoseria, che in questa stagione sta seguendo la squadra con grande entusiasmo. Domenica a Castrovillari c'erano oltre duecento tifosi al seguito; tanti altri, hanno seguito la squadra per radio. Insomma il pubblico, anche nella ipotesi eventuale di uno spareggio potrebbe rappresentare l'arma in più dei silani.
"Al pubblico, chiediamo di seguirci e sostenerci in questo scorcio di campionato - ha affermato il co-presidente Luca Siciliano - il campionato è aperto ad ogni risultato - ha aggiunto - noi purtroppo dobbiamo fare i conti, tra squalifiche ed infortuni, con una serie di emergenze. Crediamo comunque nella forza del nostro gruppo, in testa per tutto l'arco della stagione e nelle possibilità che la squadra ha, di vincere il campionato. Un eventuale spareggio ? Mah, siamo pronti anche per questo"


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 24-03-2011.

PUBBLICATO 24/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4306  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3897  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4093  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4253  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3768  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto