NEWS Letto 3358  |    Stampa articolo

Migliaia di visitatori per la fiera dell’Annunziata.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Una bella giornata di primavera ha salutato venerdi scorso l’arrivo della festa della Santissima Annunziata. A differenza di quanto accaduto per quella patronale di San Giuseppe, un sole primaverile e un piacevole tepore hanno caratterizzato un evento che da queste parti è molto sentito.
Oltre alle funzioni religiose officiate nella chiesa della Santissima Annunziata, nella centralissima Piazza Sprovieri, un significativo successo di partecipazione haregistrato anche la tradizionale fiera. Anche quest’anno le bancarelle si sono posizionate sull’isola pedonale, cioè nelle piazze Sprovieri e Matteotti, sul corso Sandro Pertini, che le collega, e in tutta l’area circostante. Sabato scorso, in occasione della festa di San Giuseppe, il tempo era stato tutt’altro che clemente, tenendo lontano le folle che abitualmente si riversano sul centro cittadino nell’occasione. Ieri la replica con ben altro risultato. Migliaia di persone, provenienti non solo dalle periferie urbane, ma anche da altri centri della provincia, hanno preso d’assalto le bancarelle, con relativa soddisfazione dei venditori ambulanti. Fino al tardo pomeriggio, complice una gradevole temperatura, la gente si è intrattenuta, con tantissimi bambini che hanno ulteriormente colorato la festa.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 29-03-2011.

PUBBLICATO 30/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4306  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3897  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4093  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4253  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3768  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto