NEWS Letto 3014  |    Stampa articolo

Cristofaro confermato alla guida della fondazione Padula.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La notizia era nell'aria e nei giorni scorsi è giunta la conferma. Giuseppe Cristofaro è stato confermato presidente della Fondazione Padula. I cinque soggetti pubblici, comune, regione, provicia di Cosenza, Unical e comunità montana, hanno giudicato positivo il lavoro fin qui svolto dal prof. Cristofaro che guida la Fondazione intitolata al prete e scrittore acrese, Vincenzo Padula, da oltre dieci anni.
Ed in effetti sotto la sua guida il centro ha offerto, nel corso degli anni, importanti appuntamenti culturali non solo nell'ambito del premio letterario Padula ma anche come promotore di varie iniziative. Il tutto con l'obiettivo di promuovere la lettura, coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado e proiettare la città al di fuori dei confini locali.
Obiettivi pienamente raggiunti, sicchè Cristofaro si è meritata la riconferma anche da parte di chi è schierato politicamente dalla parte opposta dello stesso Cristofaro. "Sono orgoglioso, dice, e vorrei ringraziare chi ha riposto nuovamente fiducia in me. Gli ottimi risultati, comunque, sono frutto di un lavoro sinergico che la Fondazione porta avanti con gli altri soggetti ed in particolare con il comune." Il riconfermato presidente annuncia le prossime iniziative della Fondazione; "l'unità d'Italia sarà ancora al centro dei nostri appuntamenti ed a fine giugno, con il comune, ricorderemo Giovanni Battista Falcone, protagonista della spedizione di Sapri, coinvolgendo anche le città di Sapri e Sansa, poi sarà la volta della pubblicazione di Antonello capobrigante ed infine ad ottobre la ripubblicazione del Bruzio di Padula. Sarà un periodo intenso, ed ovviamente, conclude Cristofaro, è prevista la partecipazione di autorevoli esponenti della cultura italiana, di studiosi del risorgimento e di gruppi musicali che cantano brani di quell'epoca."
Oltre alla riconferma di Cristofaro alla presidenza della Fondazione Padula la stessa si è dotata di un nuovo consiglio di amministrazione di cui fanno parte il dott. De Vincenti, consigliere provinciale Udc, e la dott.ssa Angela Spina, docente.

PUBBLICATO 11/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4306  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3897  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4093  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4253  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3768  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto