SPORT Letto 3788  |    Stampa articolo

Vigor Acri - Villaggio Frassa: 1 - 2.

Monica Fusaro
Foto © Acri In Rete
Vigor Acri: Granozio, Gallo, Manfredi, Fusaro. Granozio II (72'Cappuccio), Sena, Grano (68' De Santis), De Marco (70'Scavello), Belsito (56' Gaccione), Sisca, De Marco II.

Villaggio Frassa
: Pellegrino, Cofone, Tocci, Martilotti, Fabbricatore, De Luca, Simone, Celico, Le Voci (68' Lo Giudice), Servidio, Luzzi.

Marcatori
: 23' Servidio, 27' Celico, 32' Gallo.
Arbitro: Tosto di Cosenza
Note: Spettatori 300 circa. Espulso Fusaro al 77'. Angoli: 6-4. Rec. 3' pt, 4' st.

Acri - La Vigor Acri vede svanire il sogno del tanto sperato salto in Seconda categoria. Dopo le brutte vicende con la giustizia sportiva, la Vigor era riuscita ad accedere ai playoff, giocandosi il tutto e per tutto contro il Villaggio Frassa. La squadra di casa impone un ritmo serrato già dai primi minuti di gioco, rendendosi per ben due volte pericolosa (10', 13') su calcio piazzato dai 15 metri. Al 23' arriva la prima rete degli ospiti con una funambolica discesa in aria di Servidio, che dopo aver scavalcato la retroguardia acrese con un paio di sombreri, scarica un destro a cui l'estremo difensore acrese non riesce ad opporsi. E proprio il portiere Granozio che si rende protagonista in negativo della partita, quando al 28' rimane completamente immobile su un calcio di punizione dai 25 metri che si va ad infilare inesorabilmente in rete sotto lo sguardo incredulo dei compagni di squadra e del numeroso pubblico accorso sugli spalti.
La Vigor Acri cerca di rimettersi in partita proponendosi più volte in fase offensiva, ma senza concretizzare. Al 32' Sisca, che riesce a crossare in mezzo per l'arrivo di Gallo, che insacca con un preciso colpo di testa. Nella ripresa comincia il valzer delle sostituzioni. La squadra acrese cerca di riportare la situazione in parità, ma a nulla servono le incursioni in area di Grano prima, e del neo entrato Gaccione, che in un paio di occasione mette disordine nella difesa ospite. Il Villaggio Frassa riesce a coprire bene in difesa, con l'ottimo De Luca, ed è pronto a ripartire sfruttando la velocità di Servidio e Le Voci. La partita si fa disordinata e i nervi cominciano ad essere tesi, ed è proprio il nervosismo la causa dell'espulsione del numero 4 acrese, Fusaro al 77' per doppia ammonizione. La Vigor crede nel pareggio, e sale portandosi in avanti con tutta la rosa al completo.
Ma dopo 5' di recupero arriva il triplice fischio del signor Tosto di Cosenza.
Il Villaggio Frassa apre i cancelli della seconda categoria, mentre una buona ma sfortunata Vigor Acri deve rimandare i festeggiamenti a data ancora da destinarsi. Nonostante l'ottima prestazione del gruppo che l'ha resa protagonista assoluta nel girone di ritorno, e l'impegno profuso da una giovane società, per la maggior parte costituita da donne, la squadra acrese dovrà ancora attendere la sfida mancata con la sorella Olympic Acri, che è già passata di diritto alla serie successiva.
































































Foto: Nunzio De Marco.

Fonte: "Gazzetta del Sud" del 07-06-2011.


PUBBLICATO 08/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4306  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3897  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4093  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4253  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3768  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto