COMUNICATO STAMPA Letto 3025  |    Stampa articolo

L'amministrazione comunale incontra l'arma dei Carabinieri.

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
Nella mattinata di sabato 18 giugno 2011 il Sindaco Trematerra con la sua Giunta ha tenuto un incontro a Palazzo Gencarelli con il Comandante della Compagnia di Rende dell’Arma dei Carabinieri il Capitano Adolfo Angelosanto accompagnato dal Maresciallo Roberto Luciani, Comandante della locale stazione di Acri, per discutere di Pubblica Sicurezza anche alla luce degli ultimi avvenimenti criminosi.
Nel corso della riunione si è discusso delle esigenze manifestate dal Primo Cittadino alle quali il Comandante Santo ha risposto con tutta la sua disponibilità per dare un maggiore contributo sia in termini logistici sia in termini di risorse umane alla stazione di Acri al fine di rendere più incisiva l’azione di prevenzione e controllo del territorio adoperandosi con più sinergia anche con il corpo di Polizia Municipale.
Sono allo studio da parte del Comune di Acri e dall’Arma dei Carabinieri delle nuove soluzioni di carattere tecnologico per meglio monitorare le zone sensibili.
Si è deciso anche di intraprendere per il nuovo anno scolastico un’azione di formazione e sensibilizzazione sulla legalità nelle scuole con degli incontri che i militari dell’Arma terranno con gli studenti.
Il Sindaco infine ha voluto ringraziare il Comandante Angelosanto e il Maresciallo Luciani per la disponibilità e gli impegni presi, tenendo pure in considerazione l’esiguo numero di militari a disposizione della locale stazione dei Carabinieri che assicurano comunque un servizio di vigilanza e prevenzione e repressione del crimine su un vasto territorio come quello di Acri.
La nostra comunità vanta il pregio di essere sana e con una media degli eventi delinquenziali ben al di sotto della media nazionale e regionale ed è intenzione del Sindaco Trematerra e della sua Giunta continuare a mantenere tale status.

PUBBLICATO 21/06/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4306  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3897  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4094  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4253  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3768  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto