NEWS Letto 2889  |    Stampa articolo

Controlli alla rete idrica avviati dalla Municipale

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
La Polizia municipale è al lavoro per accertare infrazioni sulla rete idrica. Per evitare, infatti, che durante l'estate possa capitare, in special modo nelle frazioni, una riduzione del normale afflusso di acqua potabile il Comando di Polizia municipale, guidato dal Comandante Antonio Ventarola, ha eseguito una serie di controlli per verificarne un uso corretto e impedirne l'impiego, assolutamente vietato, per l'irrigazione dei campi.
«Al seguito di tale azione di controllo – si legge nella nota del comune – i vigili urbani De Maldè Roberto e Covello Luigi hanno rinvenuto allacci abusivi alla rete idrica urbana, per cui hanno prontamente verbalizzato e denunciato alle autorità giudiziarie competenti quanto accaduto.
L'Amministrazione comunale
– conclude la nota – rammenta pertanto che i controlli proseguiranno per tutto il periodo estivo sull'intero territorio, al fine di combattere il fenomeno dell'abusivismo e dell'uso illegittimo dell'acqua potabile, comportamento altamente lesivo nei confronti della comunità che necessita del quotidiano utilizzo».

PUBBLICATO 16/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4309  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3901  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4098  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4256  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3771  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto