FOTO NOTIZIA Letto 3491  |    Stampa articolo

Grande successo per il Palio dei Ciucci e dei Giochi Popolari

Redazione
Foto © Acri In Rete
Una splendida giornata di festa e divertimento quella di Sabato 13 agosto. Non solo le 8 contrade a sfidarsi ma anche l'intero paese a tifare ha garantito la giusta cornice all'evento.
Un evento, per l'appunto, che ha fatto divertire le migliaia di persone accorse ad assistere ai vari giochi che si sono svolti , quali Ruollu,Anca zoppa, Strasci, tiro alla fune, gara dei sacchi, strasci. Fin dalla mattina si respirava in città un’aria di festa, ma anche di agonismo tra le contrade, con i vessilli esposti nel centralissimo rione Jungi.
Per la cronaca: il Palio l’ha vinto San Giacomo, il torneo dei giochi popolari Jungi.
Qui di seguito le foto delle giornata si ringraziano per le belle foto Ezio Straface e Alessandra De Maldè.






















































































































































































































































PUBBLICATO 26/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4309  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3901  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4098  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4256  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3771  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto