SPORT Letto 2775  |    Stampa articolo

Mister Ferraro difende la squadra

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
E' arrivata un pò a sorpresa la sconfitta in Coppa Italia con il Cosenza. Per molti (tifosi acresi e non) se c'era una squadra favorita, in quanto avanti con la preparazione, e che avrebbe potuto vincere la sfida del "San Vito", era proprio l'Acri.
Chi ammette di non essere sorpreso affatto è il tecnico Ciccio Ferraro.
"Non mi ha sorpreso per nulla - ha commentato mister Ferraro - la gara di coppa, cosi come avevo già detto alla vigilia, ha messo in mostra capacità e limiti di questa squadra. Nel complesso, cosi come ho già dichiarato al termine della partita, abbiamo disputato una buona gara dove non meritavamo di perdere. Il Cosenza - ha aggiunto - è stato bravo ad andare in rete alla prima occasione creata mentre noi abbiamo mancato il gol con Maio. L'Acri ha disputato un buon primo tempo ed una ripresa di qualità inferiore. Siamo stati bravi a concedere poco cosi come dobbiamo riconoscere che siamo stati meno bravi a finalizzare. Certo - ha aggiunto - la partita col Cosenza, ha messo in mostra qualche difetto in difesa cosi come qualcosa che non va nel reparto avanzato. Sapevamo ed abbiamo avuto conferma di quelli che sono i nostri limiti. Dobbiamo ancora crescere e migliorare ".
Un Acri quindi che deve crescere e che pensa ora al campionato. Una stagione, quella che prenderà il via il prossimo 4 settembre, con avvio sulla carta tutto in salita per De Luca e soci. Prima uscita infatti in casa del Marsala, poi debutto casalingo con una delle principali candidate alla vittoria finale: il Messina.
"Partiamo da matricola e sappiamo qual è il nostro obiettivo - ha proseguito Ferraro - mantenere la categoria. Questo dobbiamo mettercelo bene in testa ma credo che, in attesa di scoprire la forza effettiva delle altre squadre, credo possa essere alla nostra portata".
Difficile ora capire e stabilire se e come la società deciderà di muoversi sul mercato. Certo nel corso della prossima settimana non è da escludere qualche colpo che la dirigenza del presidente Scaramuzzo potrebbe mettere a segno.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 27-08-2011.

PUBBLICATO 27/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4309  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3901  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4098  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4256  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3771  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto