SPORT Letto 2809  |    Stampa articolo

Continua la preparazione in vista della prima di campionato

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Nella giornata di oggi la società potrebbe annunciare un altro acquisto. Non è un mistero, difatti, che il sodalizio guidato da Scaramuzzo è alla ricerca di un paio di pedine. In particolare, di concerto con mister Ferraro, la dirigenza rossonera vorrebbe potenziare il reparto difensivo e quello di attacco. Evidentemente la gara di coppa contro il Cosenza e le due amichevoli contro Rossanese e Roggiano, non hanno convinto lo staff tecnico e la società. Ed, in effetti, alcune cose non hanno funzionato sia in fase difensiva che nella finalizzazione del gioco. Intanto il debutto si avvicina e i rossoneri preparano la trasferta di Marsala sul manto erboso del comunale. Tutti disponibili, ovvero nessun squalificato né infortunato. La partenza è fissata per la tarda mattinata di sabato. Domani, giovedì, il tecnico rossonero proverà l'undici titolare nel corso di una amichevole in programma a Rossano ma per sette undicesimi la formazione sembra fatta. Di Iuri sarà tra i pali, Deffo e Minutolo formeranno la coppia centrale, Perrelli e Cavatorti giostreranno in mezzo al campo, Galantucci o Gallo si contendono una maglia con il primo in leggero vantaggio. Ma è probabile anche che i due giocheranno assieme se mister Ferraro opterà per il 4-4-2 anziché del 4-5-1. Dubbi, invece, sulle fasce difensive con Filidoro e Filippo in vantaggio mentre Maio e Berlingieri opereranno sull'out destro e sinistro accanto a Domanico. "La trasferta è dura, dice Scaramuzzo, noi siamo una matricola, loro puntano in alto, speriamo che anche loro siano ancora incompleti ed impreparati."
Ieri, sul campetto in terra battuta, si sono allenati anche i giovani della juniores sotto la guida di Elio Esposito. La società punta molto sul settore giovanile e sulle prestazioni dei ragazzi che se la vedranno con formazioni pugliesi, calabresi e lucani.

PUBBLICATO 31/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4309  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3902  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4098  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4256  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3771  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto