NEWS Letto 2961  |    Stampa articolo

Una delegazione alle Giornate della polizia locale

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Anche una delegazione acrese è presente alla trentesima edizione delle Giornate della Polizia Locale, iniziate ieri e che si protrarranno fino a sabato 17 settembre, a Riccione. “L'amministrazione comunale – si legge in una nota del Comune -, facendo proprio il pensiero che il buon esercizio della funzione lavorativa passa sia dall'impegno che dalla bravura, ma non può prescindere dall'aggiornamento del proprio personale, ha promosso la partecipazione del comandante della Polizia Municipale Antonio Ventarola e dei due istruttori di vigilanza Francesco Mariani e Giovanni Gallo alla 30ª edizione delle Giornate della Polizia Locale, che si tiene dal 14 al17settembre a Riccione».
Il programma si compone di una serie di convegni a carattere nazionale, a cui parteciperanno oltre 2500 persone, tra comandanti, ufficiali e agenti di Polizia Municipale e funzionari degli enti locali, per fare il punto sulle novità normative, per programmare il futuro dei corpi di Polizia Locale e conoscere le principali novità tecnologiche a supporto dell'attività operativa.
Duecento saranno i relatori tra i maggiori esperti del settore e qualificati rappresentanti degli enti locali e delle associazioni di categoria professionale che si susseguiranno nelle tre giornate al Palazzo dei Congressi, sede anche della mostra espositiva, disposta su 6000 mq, in cui trovano spazio più di 100 aziende e la più completa rassegna di tecnologie e prodotti per la Polizia Locale.
Il sindaco Gino Trematerra si dice «sicuro che le opportunità di aggiornamento siano la condizione primaria al giorno d'oggi per fare la differenza in ogni attività, specialmente nel settore pubblico dove si richiede maggiore attenzione per dare la garanzia di offrire migliori servizi alla cittadinanza».


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 15-09-2011.

PUBBLICATO 15/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4308  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3901  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4095  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4255  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3770  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto