SPORT Letto 3695  |    Stampa articolo

Altro acquisto per l'Fc Calcio Acri

Redazione
Foto © Acri In Rete
Vincere e convincere era la missione da compiere dalla matricola Fc Calcio Acri del presidente Scaramuzzo, contro il fortissimo e blasonato Messina, per cancellare dalla mente dei propri sostenitori la sconfitta della prima gara di campionato contro il Marsala. Lo scopo è stato raggiunto dalla formazione allenata da mister Ferraro che, pur non essendo ancora al top della condizione atletica e tattica, per via dei nuovi acquisti effettuati dalla società a campionato iniziato e che necessitano di un fisiologico tempo di inserimento nei nuovi schemi e nel nuovo ambiente acrese, ha fatto vedere progressi importanti. I colpi di mercato messi a segno negli ultimi venti giorni dai dirigenti rossoneri, hanno centrato l'obiettivo di rafforzare la compagine acrese lì dove c'era più bisogno. Sergi, Bilotta, Galantucci, Berlingieri, Foderaro ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità, hanno elevato il tasso tecnico, la qualità, l'imprevedibilità e l'esperienza della squadra rossonera.
I nuovi arrivati uniti a calciatori di sicura affidabilità come Di Iuri, Deffo, Domanico, Cavatorti e Perrelli, fanno sperare in un proseguo di campionato tranquillo.
Nel frattempo si avvicina la trasferta che porterà i lupi silani ancora in terra sicula. Perrelli e company hanno svolto una doppia seduta d'allenamento, la prima sotto un sole cocente e la seconda sotto una leggera pioggerellina.
Nella mattinata mister Ferraro ha curato la preparazione atletica con corsa e movimento senza palla. Nella seduta pomeridiana, invece, Ferraro ha puntato molto sulla fase offensiva, provando molti schemi e facendo lavorare parecchio gli esterni con gli attaccanti.
L'allenatore di Polistena ha provato diverse possibilità per la fase offensiva, molta cura è stata messa nel cercare di inserire nel gioco il nuovo attaccante.
Intanto la società prepara il suo ultimo colpo di mercato, molti i nomi contattati per completare una rosa apparsa già competitiva ai molti addetti ai lavori, presenti sugli spalti.
Nel frattempo, si è aggregato alla rosa il roccioso centrale difensivo Andrea De Pasquale classe 88, che lo scorso campionato ha giocato, in serie D, nel Francavilla Fontana.
Il difensore di Cetraro va a riempire quel posto lasciato libero dall'under Minutolo.
Dopo aver iniziato la sua carriera nel Cosenza, nel 2006, nella stagione 2007 passa al Bitonto, in serie D, dove disputa ben 32 incontri. Nella sua carriera Vigor Lamezia, con l'atro nuovo acquisto Bilotta, Nocerina, Francavilla Fontana, Cecina e di nuovo Francavilla Fontana nella passata stagione.






















































Fonte: "Gazzetta del Sud" del 15-09-2011.

PUBBLICATO 15/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4308  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3900  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4095  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4255  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3770  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto