COMUNICATO STAMPA Letto 6070  |    Stampa articolo

Balconi in fiore ed. 2017

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Da oggi 23 giugno fino all’8 luglio 2017 sono aperte le iscrizioni al concorso Balconi in fiore organizzato dall’AIPA, con la collaborazione di IlluminAcri, rivolto a tutti coloro che dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrine o di spazi fruibili al pubblico, aiuole, fioriere o particolari architettonici o pertinenze di edifici, che si impegnano, a proprie spese, ad arredare con piante e fiori.
La manifestazione intende premiare coloro, che maggiormente si siano distinti nell’abbellire balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con fiori e piante per far risaltare la bellezza delle composizioni floreali esposte.
La manifestazione è divisa in due categorie:
Categoria A: balconi, davanzali e terrazzi fioriti.
Categoria B: spazi di tipo diverso (spazi fruibili al pubblico, aiuole, fioriere, particolari architettonici,  pertinenze di edifici, vetrine).
Alla Categoria A possono concorrere tutti coloro che predispongono una composizione floreale per l’arredo di balconi, davanzali, terrazzi di abitazioni private.
Alla Categoria B possono concorrere attività commerciali, associazioni o /o gruppi che allestiscono spazi pubblici, aiuole o fioriere, con composizioni floreali.
L’allestimento floreale, se andrà ad occupare un marciapiede, non dovrà intralciare il transito pubblico al fine di garantire la libera circolazione e l’incolumità fisica dei cittadini.
Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le attività commerciali a partecipare al Concorso Balconi Fioriti, che rappresenta una spinta alla partecipazione attiva dei cittadini per rendere la nostra città più accogliente e bella. Dalla cura del verde del proprio balcone o di un’aiuola nasce e si sviluppa la cultura del rispetto della terra e del territorio in senso lato come luogo da condividere, da valorizzare e di cui avere rispetto.”

Modalità di partecipazione
Tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione devono compilare il modulo di iscrizione:
- scaricabile dalle pagine www.acrinrete.info, le pagine Facebook VisitAcri e thisisacri
- reperibile e compilabile presso i punti vendita che promuovono l’iniziativa.

Il modulo di iscrizione con le foto può essere consegnato:
per via telematica all’indirizzo e-mail balconinfioreaipa@gmail.com con oggetto “BALCONI IN FIORE – EDIZIONE 2017” consegnato a mano presso i punti vendita che promuovono l’iniziativa.
Il modulo di iscrizione, completo in ogni parte, dovrà essere corredato di:
con cognome/nome/via del balcone, davanzale, terrazzo, vetrina, spazi fruibili al pubblico, aiuola, pertinenze di edifici, oggetto della riqualificazione floreale; se inviate tramite servizio postale o consegnate a mano, le immagini fotografiche cartacee, dovranno recare sul retro nome , cognome, indirizzo e n. telefonico.
Quota di iscrizione di 5 €.
La domanda di iscrizione dovrà essere depositata entro l’8 luglio 2017
La prima valutazione sarà effettuata il 17 luglio mediante le foto che verranno fatte sul luogo e la seconda, con la stessa modalità il 2 agosto.
La premiazione è prevista in occasione del Festival dell’Aipa del 10 agosto 2017 e prevede per il primo classificato di ogni categoria una pergamena e un bonus floreale spendibile presso i fioristi  che aderiscono all’iniziativa e che l’Aipa ringrazia.

PUBBLICATO 23/06/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 315  
Tempi folli
Continua la strage delle vittime sul lavoro. Ma questo sembra non turbare più nessuno, in fondo ci si abitua a tutto. Qualche giorno fa sono stati quattro i lavoratori che non hanno fatto più rito ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 633  
Sinistra Italiana punta su Tina Turano
Il circolo di Sinistra Italiana Acri esprime grande soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Regionali della Prof.ssa Annunziata (Tina) Turano nella lista AVS a sostegno del candidato P ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1986  
Regionali 2025. Quattro acresi in campo. Come si schiera il consiglio comunale
Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale. Otto quelle a sostegno di Occhiuto, sei per Tridico, una per Toscano. Quattro gli aspiranti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2766  
Nominati i presidenti di seggio
Sono stati nominati dalla Corte d'Appello di Catanzaro, in riferimento alle elezioni regionali, i Presidenti di Seggio per la tornata elettorale. Si voterà domenica 5 e Lunedì 6 Ottobre. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 534  
Acri e Cassano Sybaris si dividono la posta in palio
Termina in parità l’intensa sfida tra l’Acri e il Cassano Sybaris, con un 2-2 ricco di emozioni andato in scena sul campo del "Pasquale Castrovillari". I rossoneri, ancora in fase di costruzione ma gi ...
Leggi tutto