POLITICA Letto 12381  |    Stampa articolo

Il sindaco Capalbo nomina la giunta, nuovi ingressi in consiglio comunale

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Nella sala delle colonne di palazzo Falcone-Sanseverino, si è svolta la cerimonia di proclamazione del sindaco Pino Capalbo e dei sedici consiglieri comunali eletti.
Per il Comune erano presenti il segretario Comunale, Cosimo Straface, ed il suo vice Anna Sposato. Il tutto si è svolto in  un clima di entusiasmo tra baci, abbracci, strette di mano e foto ricordo.
Presenti i soli dieci consiglieri comunali di maggioranza mentre i sei dell’opposizione hanno preferito disertare l’evento.
Dopo la lettura del verbale, redatto dalla Commissione elettorale, da parte del segretario Straface, il sindaco Capalbo ha dapprima ringraziato i suoi elettori poi ha annunciato, a sorpresa, la sua squadra di governo. 
Come da noi anticipato, il primo cittadino ha inteso puntare sui candidati, quindi nessun esterno.
Vice sindaco con delega agli affari legali ed al personale, sarà Sergio Algieri, assessore alla sanità, servizi sociali, sport, Emanuele Le Pera, assessore alla cultura, pubblica istruzione e turismo religioso, Maria Mascitti, assessore all’ambiente ed igiene, Rossella Iaquinta, assessore al bilancio, Natale Viteritti.
Algieri e Mascitti
, erano candidati nella lista Pd, Iaquinta in Acri in Comune, Viteritti in  Movimento Acri Democratica, Le Pera in Liberamente.
Capalbo tiene a sé la delega all’urbanistica mentre ad alcuni consiglieri comunali potrebbero essere affidati altri settori.
Entrano in consiglio comunale al posto di Le Pera, Mascitti e Algieri, i primi dei non eletti, ovvero Fausto Sposato, Franca Sposato e Luca Siciliano.
A Sinistra Italiana dovrebbe spettare il presidente del consiglio con Mario Fusaro. Questa, quindi, la nuova composizione del Consiglio Comunale.
Raffaele Morrone, Luca Siciliano, Franca Sposato e Simone Bruno (Pd), Luigi Caiaro e Giuseppe Intrieri (Acri in Comune), Mario Fusaro (Sinistra Italiana), Salvatore Tullio Fusaro (Movimento Acri Democratica), Angelo Gencarelli (Nuovi Orizzonti) Fausto Sposato (Liberamente), per la maggioranza, Anna Vigliaturo (candidata a sindaco), Maurizio Feraudo (candidato a sindaco), Mario Bonacci (candidato a sindaco),  Marco Abbruzzese (Centristi per Acri), Salvatore Palumbo (Moderati per Acri),  Emilio Turano (cittadini in movimento), per la minoranza.
Il primo consiglio comunale si terrà il prossimo 13 luglio.




PUBBLICATO 02/07/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 643  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 710  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 601  
Ulteriore chiarimento in merito alle osservazioni del dott. Angelo Bianco
Nel suo intervento, il dott. Bianco (con il quale non ho alcun tipo di risentimento, anzi apprezzo gli stimoli critici offerti e che ho inteso come preziosa occasione di riflessione pubblica) utilizza ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 588  
L'arte ''e ci mineri a perdari''
Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo testo. Non è mia intenzione sollevare polemiche né tanto meno alimentare critiche. Il punto di approdo di queste righe, spero sia quello di creare uno sp ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 935  
Senza presente, senza passato, senza futuro
In questo borgo-non luogo trionfano, ormai, il Nulla, il Vuoto, la Mancanza cioè tutte le sfumature del nero. Ma il Nero e' un non-colore e non ha sfumature. Nero, perché obliato, e' il suo passato. N ...
Leggi tutto