SPORT Letto 4141  |    Stampa articolo

Coppa Italia. L’Acri trova il pari all’ultimo respiro

Foto © Acri In Rete
Cristian Fiorentino
condividi su Facebook


Finisce 2 a 2, al “Santa Maria Ad Nives”, tra Corigliano e Acri gara 1 del raggruppamento 2 di coppa Italia dilettanti Calabria. Gara dai due volti con un tempo per parte e diversi buoni spunti denotati.
Primo tempo più ad appannaggio dei padroni di casa di mister Andreoli che a corto di preparazione, iniziata solo da lunedì scorso, calano alla distanza.
Sornione la squadra del tecnico Pascuzzo che riesce pian piano, dopo una prima frazione molle, ad edificare trame di gioco più incisive ed agguantare il pareggio sul filo di lana.
Corigliano che parte a tamburo battente facendo vedere ottime giocate e che, con maggiore freddezza, avrebbe potuto anche chiudere i conti anzitempo.
In virtù di questo segno ics, il Corigliano sarà in campo nuovamente mercoledì prossimo alle 17:00 contro la Rossanese allo “Stefano Rizzo” .
La squadra bizantina dell’allenatore Aloisi domenica prossima, invece, sarà di scena ad Acri per gara 3. O
rganico alla mano, la formazione coriglianese, dopo la prima uscita assoluta e ufficiale, ha solo ampi margini di crescita mentre nell’Acri oltre alla rimonta e alla crescita generale sembra mancare ancora qualche tassello per puntellare la squadra. Sulla sponda biancazzurra si attendono, comunque, altre ufficialità dal mercato specie sul comparto juniores.
Per la cronaca, parte bene l’Acri ma l’estremo difensore Marino è sempre attento e lesto nello sventare pericoli.
Sull’altro fronte Concialdi costringe il portiere Andreoli alla deviazione in tuffo. Difesa acrese messa alle stretta anche su velenosi palloni sotto rete e su uno schema su punizione respinto in angolo.
Il gol è nell’area e alla mezz’ora Varriale addomestica una palla in area insaccando il vantaggio nonostante lo sbarramento dell’estremo acrese.
Dopo pochi minuti Varriale replica e approfittando di un contropiede mette dentro il gol del raddoppio presentandosi al suo nuovo pubblico subito con una doppietta.
L’Acri risponde con una conclusione a lato mentre nella ripresa il Corigliano si fa subito pericoloso con il funambolico Concialdi in un paio di circostanze ma senza sfondare.
Dall’altra parte Marino respinge e blocca due conclusioni degli ospiti. Al 25’ st Gallo, però, approfitta di una ribattuta corta e accorcia le distanze.
Poco dopo ancora Gallo su incornata ravvicinata si vede ricacciare la sfera dallo stesso Marino.
Ancora Acri con Marino lesto nel rispedire la palla in corner prima e poco dopo nel bloccare la palla.
E proprio in pieno recupero, il solito Gallo è bravo nel procurarsi un calcio di rigore che poco dopo trasforma anche se il numero uno coriglianese aveva indovinato la traiettoria.
Finisce 2 a 2 alla presenza di una buona presenza di pubblico: con i tifosi coriglianesi euforici per la squadra messa in piedi dalla società che in serata sarà presentata al Lido Tropix.
Buona anche la presenza dei supporter acresi.

PUBBLICATO 29/08/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1234  
(E)lettore consapevole cercasi
Mi capita spesso (anche troppo) di chiedermi il perché non riusciamo a eleggere una classe dirigente all’altezza del compito. Questo succede a tutti i livelli, dalle amministrazioni comunali al Parlam ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 824  
Il valore della nostalgia
L'Essere umano appartiene al luogo che lo ha generato. Noi siamo le cose che ci hanno costruito. Noi siamo gli oggetti che abbiamo posseduto nel nostro passato. Il luogo che ha visto le nostre prime e ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1655  
I migliori anni
Erano più belle le nostre giornate fatte di poco, ma ricche di sostanza, la mia infanzia, la mia giovinezza vissuta nei vicoli del mio centro storico. I giochi, "alla campana" " strega comandi colori" ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2731  
Nuova Provincia. “Soliti spot elettorali. Auspico un dibattito più ampio e partecipato e non tra pochi intimi”
Sebbene la questione è in una fase embrionale, il dibattito sulla istituzione della nuova Provincia Sibaritide Pollino, è animato. Oggi ospitiamo la riflessione di Luigi Caiaro, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1351  
Gli effetti collaterali della guarigione
È una lettera bellissima, è di una donna che non conosco, calabrese anche lei, è un racconto che io non saprei scrivere e ne sono rapito, affascinato, commosso e orgoglioso perché lei lo ha affidato a ...
Leggi tutto