COMUNICATO STAMPA Letto 6512  |    Stampa articolo

Passaggio della campana Lions club Acri: il noi prevale sull’io

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
condividi su Facebook


Giorno 10 settembre, presso il ristorante la Vecchia Noce si è tenuta la cerimonia del passaggio della campana dell’associazione Lion club Acri. Protagonisti, come ogni anno sono stati tutti i soci del club Lions Leo di Acri, e non solo, visto che la cerimonia è un momento di convivialità che permette ai club della zona 20 (Acri, Cosenza Host, Cosenza Castello Svevo, Cosenza Rovito Sila Grande) di vivere un momento di “fede” lionistica e di rinnovare la loro solidarietà nelle azioni di beneficenza oltre a consolidare l’amicizia che lega i soci dei club.
Alla cerimonia hanno partecipato i soci dei club di altri distretti, con i quali da sempre esiste un rapporto di intensa e collaborativa amicizia.
Oltre ai soci Lions hanno presenziato i rappresentanti delle altre associazioni presenti sul territorio, come i Rotary, la Fidapa, Diogene ecc.
Gli interpreti principali della manifestazione  sono stati il presidente out coming Enza Cefariello e il presidente in coming Natale Viteritti. La manifestazione si è svolta in un clima sereno ed emozionante, infatti, il presidente Cefariello ha ringraziato tutti i soci, il direttivo e la sua famiglia, per averla supportata in quest’anno sociale ricco di soddisfazioni e di service eccellenti.
Enza ha riassunto il suo anno di presidente attraverso la proiezione di un elaborato multimediale nel quale ha mostrato tutti i service del club.
La cerimonia ha coinvolto tutti i presenti sui temi trattati in particolar modo i presidenti che hanno lasciato trasparire la loro emozione.
Numerose le autorità presenti (Presidente zona 20 Paolo Pancaro, Presidente VI Circoscrizione Salvatore Bencardino, Presidente Leo club Acri Scaglione Vincenzo, Gianluca Le Pera Presidente “Magna Grecia” Distretto Leo 108 YA) che hanno dato il loro contributo arricchendo ulteriormente la manifestazione.
La linea guida dell’azione lions ha trovato unanime convergenza sul punto centrale della discussione ovvero: il “NOI” che deve prevalere sempre sull’IO poiché i grandi risultati non sono mai opera di un singolo ma espressione della collaborazione e dell’unione dei molti. We Serve.










PUBBLICATO 16/09/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 699  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1119  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1008  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1535  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1307  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto