SPORT Letto 4087  |    Stampa articolo

Paolana – Fc Acri 2 - 1

Foto © Acri In Rete
Francesco Maria Storino
condividi su Facebook


Paolana: Corno 6,5, Africano 5,5, Montalto 5,5, Dei Popo-lo 6,5, Scarlato 7, Filippo 6, Gallo 7, Castellano 6,5, Opoku 5,5, Amendo-la 8,5 (32' st Mannarino 6), Politano 6. Ali. Cipparrone 6,5.

Acri: Andreoli 5,5, Mancino 7 (23' st Luzzi 6), Rose (1' st Lamirata 6), Itri 6, Bertini 6,5, Fiore 7, Martinez 7 (10' st Giudice 5,5), Velletri 6, Gallo 6, Levato 6,5 (1' st Mazza 6), Petrone 7. All. Pascuzzo 6,5.

Marcatori: 4' pt Petrone, 23' e 31' Amendola.
Arbitro: Costa di Catanzaro (Condò di Taurianova e Guerriero di Catanzaro).

Paola - Alessandro Amendola non perdona. Con due gol rimonta e piega l'Acri. Il numero dieci locale è ancora una volta il protagonista in casa biancazzurra.
Capace di tenere a galla una squadra che ancora pecca di inesperienza e di fiato corto. I rossoneri, invece, sono un "udici" quadrato e geometrico. Nei primi venti minuti mettono alle corde i locali.
Passano meritatamente in vantaggio, sfiorano il raddoppio in almeno altre tre circostanze.
La traversa e la sfortuna si mettono sulla strada dei ragazzi di mister Pascuzzo bravo a disegnare una formazione che affonda con facilità sulle corsie laterali.
Mancino è imprendibile, Martinez un furetto che quando si accentra fa male. Poi ci sono Petrone e Gallo due attaccanti di fiuto e spessore. Al centro della difesa Bertini dà solidità al reparto arretrato mettendo il bavaglio ad Opoku, mentre a centrocampo comanda l'onnipresente Fiore.
Dall'altro lato però c'è una squadra che non molla con Corno sempre attento e Scarlato che dopo i minuti iniziali di smarrimento riprende per mano la difesa. Castellano e Del Popolo si dannano come matti e Mario Gallo ci mette verve e decisione. E naturalmente c'è Amendola che riesce a tirare fuori al cilindro altre due perle e a raddrizzare una gara difficilissima.
La cronaca. L'Acri sembra un treno nei primi minuti del match. Sulle corsie laterali è letteralmente imprendibile. La Paolana non riesce proprio a contenerla.
Ed ecco che la rete del momentaneo vantaggio arriva già al 4': Mancino da destra crossa per Petrone, colpo di testa dell'attaccante che si infila in rete.
Altri due minuti e Itri fa tremare la traversa su punizione. All'8' altro spiovente per Petrone che inzucca e la sfera sfiora il palo. Quindi è Martinez a mettere i brividi ma in entrambi le occasioni calcia a lato.
La Paolana sembra stordita. Si sveglia al 20' con Amendola che tira abbondantemente fuori.
Gallo dalla destra suona la carica: cross basso per Amendola che raccoglie e tira in rete. È il 27'. Altri tre minuti e Gallo manca il raddoppio, il suo bolide sorvola il montante.
La Paolana ci crede. Al 31' Scarlato batte una punizione da 40 metri, Andreoli esce per rinviare e la palla arriva ad Amendola che la sposta di una spanna e tira all'angolino basso. È la firma del sorpasso.
L'Acri non ci sta. Ci prova prima Gallo e poi Petrone ma Corno c'è.
Nella ripresa accade ben poco. Paolana dietro a difendere ed Acri a premere. La migliore occasione è allo scadere ma Gallo manda alle stelle a due passi da Corno.
I ragazzi di Loizzo non concedono più nulla. La rimonta è servita, la Paolana fa festa, l'Acri fa mea culpa.

PUBBLICATO 25/09/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1686  
Una città priva sia di servizi che di visione
Finora ho scelto di restare in silenzio. Il mio silenzio deriva dalla riluttanza a gridare, a fare dichiarazioni o ad accusare e diffamare senza una giusta causa. Mi sono astenuto dal parlare perché, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1117  
Percorsi per Competenze Trasversali e Orientamento all'estero
Dal 9 al 23 febbraio prossimo, quindici alunni delle classi quinte dell’IPSIA-ITI Acri partiranno per una esperienza di studio a Malta. Tale attività è inserita nel Programma Operativo Nazionale e aff ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3032  
Spaccio e consumo di droghe. Perquisizioni e arresti
Ieri sera i militari della stazione Carabinieri di Acri e dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Rende hanno arrestato, in flagranza di reato, un diciottenne di Corigliano Calabro che, ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1708  
Rimpianto per la nostra amata vecchia Scuola
Anche il borgo fra le montagne vive la drammatica trasformazione della..... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 914  
Il branco si rafforza
Il Città di Acri C5 ufficializza un prestigioso colpo di mercato: l’arrivo di Gines Dani Vega, giocatore spagnolo classe 1997. Dani è un vero talento del futsal con un curriculum ricco di successi sia ...
Leggi tutto