COMUNICATO STAMPA Letto 5852  |    Stampa articolo

Approvato il PEG

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
condividi su Facebook


L’Amministrazione comunale, assessorato al personale comunica che, nei giorni scorsi, è stato approvato il PEG, che andrà a regime dal prossimo 2 Ottobre, ossia il piano esecutivo di gestione che viene approvato dalla Giunta dopo l’adozione del bilancio e che collega concretamente i differenti obiettivi ai responsabili incaricati di raggiungerli, individuando gli strumenti e le risorse finanziarie e professionali che essi hanno a disposizione.
Il sindaco, Pino Capalbo e l'assessore al ramo, Sergio Algieri, hanno incontrato i sindacati e le sigle RSU firmatari del contratto di comparto che hanno convenuto e preso atto della riorganizzazione del personale.
Abbiamo riordinato i settori e ridistribuito il personale a seconda delle competenze, - ha detto l'assessore Algieri - i settori da dieci sono passati a sette al fine di ridurre la spesa annua, infatti risparmieremo circa 30 mila euro.
I servizi da 21 sono passati a 15, questo però non andrà ad incidere sul costo del personale bensì, la nuova sistemazione, ha inteso ridistribuire le giuste competenze negli uffici evitando l’affollamento in alcuni, seguendo, esclusivamente, la logica della professionalità.
Non siamo stati guidati da logiche di partito ma il nostro obiettivo è l’efficienza della macchina amministrativa, infatti con il disavanzo di spesa premieremo, esclusivamente,la meritocrazia.
Il nuovo assetto è stato frutto della condivisione con i dipendenti perché, come abbiamo detto in campagna elettorale, il dialogo sarà il nostro modo di operare e con i dipendenti e con la cittadinanza.
Gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per due giorni a settimana, questo per far si che l’espletamento delle pratiche d’ufficio camminino velocemente dando sollecite risposte ai cittadini.
A breve saranno riattivati il CUP di Serricella e quello di San Giacomo, importanti servizi per i quali gli abitanti delle due frazioni non dovranno recarsi ad Acri.
Semplificazione, efficienza, attenzione ai bisogni della città. Sono questi gli obiettivi a cui risponde il Comune di Acri attraverso la nuova organizzazione della struttura amministrativa.
"

PUBBLICATO 29/09/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 300  
Tempi folli
Continua la strage delle vittime sul lavoro. Ma questo sembra non turbare più nessuno, in fondo ci si abitua a tutto. Qualche giorno fa sono stati quattro i lavoratori che non hanno fatto più rito ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 631  
Sinistra Italiana punta su Tina Turano
Il circolo di Sinistra Italiana Acri esprime grande soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Regionali della Prof.ssa Annunziata (Tina) Turano nella lista AVS a sostegno del candidato P ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1978  
Regionali 2025. Quattro acresi in campo. Come si schiera il consiglio comunale
Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale. Otto quelle a sostegno di Occhiuto, sei per Tridico, una per Toscano. Quattro gli aspiranti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2762  
Nominati i presidenti di seggio
Sono stati nominati dalla Corte d'Appello di Catanzaro, in riferimento alle elezioni regionali, i Presidenti di Seggio per la tornata elettorale. Si voterà domenica 5 e Lunedì 6 Ottobre. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 532  
Acri e Cassano Sybaris si dividono la posta in palio
Termina in parità l’intensa sfida tra l’Acri e il Cassano Sybaris, con un 2-2 ricco di emozioni andato in scena sul campo del "Pasquale Castrovillari". I rossoneri, ancora in fase di costruzione ma gi ...
Leggi tutto