NEWS Letto 14661  |    Stampa articolo

Fenomeni mediatici. Angelo Cofone Frosparo. Disco e speciale TG1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono trascorsi sei mesi e continua ad attirare l’attenzione dei media nazionali. Questa volta ad occuparsi di Angelo Cofone, soprannominato Frosparo, sarà addirittura Speciale Tg1, il noto e longevo rotocalco della Rete ammiraglia.
Nei giorni scorsi, Barbara Carfagna, una delle giornaliste che fanno parte della redazione, si è recata ad Acri ed ha incontrato Cofone.
I contenuti dell’intervista andranno in onda all’interno di Speciale Tg1, su Raiuno, attorno alla mezzanotte, probabilmente domenica 7 gennaio.
In passato si sono occupati di lui anche Repubblica, Corsera, Il sole 24 ore, Dagospia.com, Il Fattoquotidiano.it, Rds, Rairadiodue e Rtl.  
Il suo comizio, in località Serricella nel giugno scorso, in occasione delle elezioni comunali, è diventato virale.  Sono bastate alcune citazioni in dialetto acrese e numerose simpatiche interruzioni, per provocare un boom mediatico di enormi proporzioni. Quattro minuti esilaranti che iniziano con “se faccio qualche sbaglio non vi mettete a ridere”.
L’aspirante consigliere comunale, candidato nella lista Democrazia Cristiana, di cui è commissario locale, a sostegno di Anna Vigliaturo, ottenne 138 voti, risultando essere il secondo dei non eletti, a cinque voti dal seggio in consiglio. Il suo comizio spopola e trionfa subito sulla rete. Frosparo inciampa sulle parole, si emoziona, si confonde, legge il breve discorso con tante esitazioni, interrompendosi continuamente, si scusa e sorride, usa parole semplici.
Chi lo ascolta, applaude e lo incoraggia. Cofone fa l’autotrasportatore, affabile, generoso, eclettico, capelli lunghi, pizzetto ed occhiali da sole (che quando non servono li poggia sulla fronte), giacca o gilet, pantaloni stretti e, spesso, stivaletti a punta. Da quel giorno è diventato un mito e la sua presenza fisica è richiesta da molti locali di intrattenimento, regionali e non.
Da poco, inoltre, è uscito anche un disco singolo, “100% puro”.
Si tratta di una traccia rap-dance con frammenti del noto comizio che già sta sbancando sui più cliccati siti di musica, ad iniziare da Apple Music (clicca qui per scaricare il brano).
Lui, però, è rimasto lo stesso, umile, modesto, cordiale.

PUBBLICATO 21/12/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 435  
Né avvoltoi, né lupi!
Ho già visto levarsi in volo gli avvoltoi in attesa della carcassa da depredare ma io spero che sia solo un’esercitazione dettata dall’euforia della presunta sconfitta, un esempio, forse, di eiuculati ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1334  
Corto muso
Tiene banco ormai da giorni la questione elezioni regionali. Qualcuno è sofferente ancora. Questa sconfitta non va giù. Affiliati e tifosi continuano a voler mostrare una realtà che vedono solo loro. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 484  
Insieme si fa comunità. Da soli non si va da nessuna parte
Ogni domenica, ad Acri, il Centro per anziani apre le proprie porte e si trasforma in un luogo vivo di relazioni, memorie e gesti quotidiani. Non si tratta di un’iniziativa isolata o di una semplice a ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 772  
Elezioni e chiacchiere
Devo dire di aver seguito con molto interesse il dibattito che si è sviluppato ad Acri intorno alle elezioni regionali. Mi sono letto tutti i comunicati pubblicati sui media locali e un po’ di comment ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 401  
Alessandro Cofone conquista il secondo posto al concorso letterario Massimo Occhiuzzo
Alessandro Cofone, si definisce un cantastorie. Acrese, autore di fiabe, sabato 11 ottobre nella splendida cornice della Sala del Chiosco in San Pietro in Vincoli a Roma, ha ricevuto un prestigioso ri ...
Leggi tutto