NEWS Letto 5115  |    Stampa articolo

I volontari della croce rossa in udienza dal Papa

Foto © Acri In Rete
Antonio Algieri
condividi su Facebook


Il prossimo 27 gennaio una delegazione della Croce Rossa di Acri si recherà a Roma per partecipare all’udienza privata con Papa Francesco.
Un evento particolare che segna un riconoscimento importante per coloro che ogni giorno operano in Associazione con passione e dedizione.
Il Santo Padre, che periodicamente incontra le rappresentanze del terzo settore, ha sempre elogiato il lavoro umanitario che viene svolto quotidianamente dai Volontari.
Dal mondo del sociale a quello delle emergenze, i Volontari sono sempre in prima fila e spesso arrivano prima delle istituzioni a dare una mano a chi si trova in stato di bisogno.
Questa volta tocca alla Croce Rossa che, in collaborazione con gli uffici del Vaticano, ha ottenuto di essere ammessa in udienza privata con il Papa. A tale incontro parteciperanno delle delegazioni di Volontari CRI proveniente da tutta Italia.
Giuseppe Capalbo, Presidente del Comitato CRI di Acri, afferma: “Siamo estremamente onorati della possibilità di poter presenziare all’udienza con il Santo Padre.
Un incontro che sicuramente segnerà il nostro animo.
Da parte nostra porteremo simbolicamente il vissuto quotidiano: la speranza dei poveri, la fiducia dei disabili, la forza degli ammalati, gli occhi impauriti dei migranti, il sorriso dei bambini ed il saluto della nostra terra”.

PUBBLICATO 21/12/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 791  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 902  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1213  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1562  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 972  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto