POLITICA Letto 5238  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Oliverio annuncia, Liberi e Uguali ironizza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Quando Mario Oliverio arriva nella cittadina silana, può contare sempre su un buon seguito. Sabato il cinema San Domenico era quasi pieno, oltre duecento posti a sedere, in occasione di un’iniziativa del Partito Democratico a cui hanno preso parte i candidati Bossio, Aiello, e Scalzo, il sindaco Capalbo ed il segretario provinciale del Pd, Guglielmelli.
Oliverio, che qui ha sempre raccolti ampi consensi, va subito al sodo; “votare Partito Democratico significa dare un seguito all’azione di Governo Renzi-Gentiloni che, grazie anche al lavoro dei nostri parlamentari, in cinque anni ha mostrato molta attenzione al Sud ed alla Calabria, fino al 2013 dimenticati e affossati. Nel 2006, ricorda, Prodi aveva stanziato 150 milioni per le infrastrutture, spariti con l’arrivo di Berlusconi nel 2008, cerchiamo di non dare il Paese alla Destra.”
Quindi le cose fatte; “il Governo uscente si è battuto per gli Lsu, ha investito sulla statale 106, sulla rete ferroviaria e sulla A2, non è propaganda ma è quanto veramente realizzato e programmato, ed allora occorre dare fiducia a chi ha lavorato anche per la Calabria.
Infine un breve passaggio sugli aspetti locali; “c’è un finanziamento per il secondo lotto della statale 660 e stiamo per sbloccare i lavori della Sibari-Sila.
Oliverio
non fa nessun cenno ad un manifesto dai toni polemici, divulgato da Liberi e Uguali, il partito di Grasso che qui candida alla Camera l’acrese Mario Bonacci.
E’ il sindaco Capalbo che replica; “gli attacchi sono inopportuni ed ingiusti, il Governatore si è sempre occupato del territorio sin da quando fa politica, basti pensare gli interventi per la statale 660, per la zona di La Mucone, per le scuole, per il liceo scientifico, chi oggi critica sputa nel piatto in cui ha mangiato per diversi anni, soprattutto tra il 2005 ed il 2010 quando il candidato Bonacci sollecitava Oliverio riguardo alcune questioni.”
Liberi e Uguali è molto duro ed anche ironico; “ben arrivato signor Presidente, dopo aver comodamente percorso la moderna arteria della statale 660 ed essere passato per la luminosa galleria ormai da tanti mesi aperta, siamo soddisfatti anche per l’ultimazione del nuovo collegamento viario della Sibari-Sila, e dei lavori di modernizzazione effettuati per rendere più agevole il collegamento per La Mucone, senza dimenticare l’impegno profuso per il potenziamento dell’ospedale, Presidente Oliverio, lei è una persona coraggiosa ed alquanto sfrontata perché si ricorda della città di Acri solo quando è in campagna elettorale e ancora una volta si presenta davanti ai cittadini acresi, stanchi e sfiduciati, per promettere chissà quale opera urbanistica, adesso basta, siamo stanchi, non ci faremo più illudere dalle sue false promesse, da anni la città è penalizzata da una viabilità penosa e da un ospedale sempre più sottodimensionato."

PUBBLICATO 18/02/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITIA  |  LETTO 1159  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 636  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 683  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1299  
Tariffe Tari inapplicabili per il 2025?
La faccio semplice: entro il 14 ottobre 2025 andavano inviate telematicamente al Mef, tramite il Portale del Federalismo Fiscale, le delibere tariffarie Imu e Tari inerenti al 2025 per renderle pienam ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 850  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della delibera approvata ieri in assise, con i soli voti della maggioranza, relativa alla modifica degli articoli ...
Leggi tutto