Morrone: ad Acri 600 mila euro dal Mibact
Rosanna Caravetta
|
“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’attenzione che il Ministero dei Beni Culturali ha riservato oggi alla città di Acri, approvando il nuovo piano investimenti”.
È quanto dichiara il consigliere comunale Raffaele Morrone, il quale aggiunge: “Nell’ambito del Settore Prevenzione rischio sismico, il nostro territorio sarà interessato da un finanziamento di 350 mila euro per il Convento dei Cappuccini e da un altro di 250 mila euro per la Chiesa Santa Maria Assunta: entrambi i fondi saranno destinati alla verifica del rischio sismico, alla riduzione delle vulnerabilità e agli interventi di restauro dei beni in questione”. “È bene sottolineare – prosegue Morrone – che si tratta di fondi immediatamente disponibili, facenti parte del più importante piano antisismico finora finanziato sul patrimonio afferente ai beni culturali: il piano complessivo, che attinge al Fondo per gli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese, istituito dalla legge di bilancio 2017, risponde a una visione organica che considera strategico il ruolo del patrimonio culturale nelle politiche di tutela, sviluppo e promozione dei territori.” “Voglio ringraziare il ministro Franceschini, - conclude Morrone - per la costante azione di tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e artistico che sta portando avanti, nonché per la sensibilità dimostrata attraverso le ripetute visite compiute nella nostra terra aderendo agli inviti di quel laboratorio politico-culturale che risponde al nome di Zonadem, cui mi onoro di appartenere, fondato e presieduto dal consigliere regionale Mimmo Bevacqua”. |
PUBBLICATO 22/02/2018 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
I RACCONTI DI MANUEL | LETTO 245
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno.... ... → Leggi tutto
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 1330
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ... → Leggi tutto
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 894
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ... → Leggi tutto
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 606
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ... → Leggi tutto
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 506
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ... → Leggi tutto
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ... → Leggi tutto



