POLITICA Letto 5339  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Occhiuto (FI); "vittoria a portata di mano, questo collegio decisivo"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’iniziativa politica organizzata da Forza Italia, è stata molto partecipata. La sala San Domenico, che può contenere oltre duecento persone a sedere, era quasi piena.
Presenti diversi ex amministratori ma anche ex simpatizzanti ed ex candidati dell’Udc dei Trematerra, oggi dei Morrone. In sala gli ex consiglieri comunali Molinari, Milordo, Bruno, Roselli, Romagnino, Fabbricatore.
Al tavolo dei relatori, il consigliere regionale, Gallo, i candidati Rapani, Altilia e Occhiuto. Quando quest’ultimo entra in sala, intonano le note di Uno su mille di Morandi.
Lo stesso deputato ne spiega i motivi; “qui ad Acri sono di casa, ho tanti amici, ho sempre raccolto consensi, nel 2000, in occasione delle elezioni regionali, ero tra i più giovani aspiranti consiglieri, subito dopo un’iniziativa politica, un signore (Battista Mustica, ndr), si avvicinò, mi regalò il cd di Morandi e mi disse, Uno su mille ce la farai e cosi fu.”
Il vice capogruppo alla Camera, spiega, poi, perché votare centro destra e Forza Italia.
Il programma, a cui ho contribuito anche io, mette al centro i bisogni dei calabresi, non solo infrastrutture ma anche scuole, asili e lavoro, siamo una squadra credibile, con persone perbene e capaci, la vittoria è ad un passo, abbiamo già la maggioranza al Senato, al Nord siamo in netto vantaggio e credo che proprio i collegi del Sud, compreso quello di Acri, possano essere decisivi.”
Ed aggiunge; “ci sono onesti e disonesti in tutti i partiti e mi pare anche tra i Grillini, dopo gli ultimi eventi.”
Ed ancora; “dopo la conquista nazionale, punteremo a sfrattare Oliverio, il peggiore Presidente degli ultimi trenta anni, la Calabria è ferma in tutti i settori, compresi sanità e turismo, e gli annunci di queste ultime ore sanno tanto di presa in giro, promettono opere e servizi ma in cinque anni non li hanno realizzati.”
E lancia Gianluca Gallo; “sarà un bravo assessore nel prossimo governo regionale a guida centro destra.”
Un breve passaggio sul fratello Mario, sindaco di Cosenza; “sogno città come Cosenza, pulite, accoglienti e funzionali.”
Infine sottolinea con orgoglio la storia personale; “faccio politica da venti anni, spesso sono stato all’opposizione, non ho ricevuto avvisi di garanzia e negli ultimi tre anni ho presentato oltre cento tra interrogazioni e proposte, quante quelle di tutti i parlamentari del Pd messi assieme.”

PUBBLICATO 22/02/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2136  
L'ass. Giuseppe nel Cuore dona nuovi televisori al reparto di medicina del Beato Angelo d'Acri
Grazie alla straordinaria generosità dimostrata dai partecipanti all’evento benefico “X Memorial Giuseppe Reale”, tenutosi lo scorso 6 agosto presso lo stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri, l’Assoc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1107  
L'amore malato
Si chiamava Pamela, aveva 29 anni e una vita ancora da vivere, aveva sogni e speranze. E’ invece la vittima numero 42 dell’anno, pugnalata dal delirio di possesso travestito d‘amore. E’ morta sul balc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 483  
''Pulitour'': passeggiata ecologica volta alla sensibilizzazione del nostro terrirorio
Domenica 21 settembre il Rotaract Club Acri ha svolto l’iniziativa del Pulitour in interclub con i Rotaract Club Cosenza, Petilia Policastro, Trebisacce Alto Ionio Cosentino e in collaborazione con Pl ...
Leggi tutto

LA LETTERA  |  LETTO 1014  
Lettera ad una Preside del terzo millennio
E' trascorso un mese dall'inizio del nuovo anno scolastico. Sembra un secolo. La modernita' ultima ci costringe a vivere con ritmi sconosciuti prima al nostro Essere determinando una ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1134  
L’anziana signora che trasportava a spalla la legna
È un giorno di pioggia autunnale. Uno di quei giorni in cui amo semplicemente passeggiare un po' a piedi lungo le strade della nostra Sila Greca. La notte scorsa è piovuto tanto: ...
Leggi tutto