COMUNICATO STAMPA Letto 4414  |    Stampa articolo

Il nuovo modo di fare politica

Foto © Acri In Rete
Meetup Acri in MoVimento
condividi su Facebook


Siamo orgogliosi, noi attivisti del Meetup “Acri in Movimento“ di avere gettato le basi per un nuovo modo di fare politica nel nostro territorio, quello di mettere il cittadino al centro della politica, rendendolo partecipe delle scelte, il cittadino che inizia ad interessarsi della cosa pubblica, a vigilare sull’attività amministrativa , il cittadino che inizia e denunciare e a portare avanti battaglie per riavere i propri diritti ormai calpestati. E‘ possibile fare politica anche fuori delle istituzioni.
Mercoledì 4 Aprile si è svolta la prima riunione in piazza organizzata dal Meetup, alla quale hanno partecipato gli attivisti del Meetup di Bisignano, gli attivisti del Meetup di Luzzi, il portavoce del M5s al consiglio comunale di Luzzi, simpatizzanti del M5S, i cittadini che hanno voglia di partecipare e dare il proprio contributo.
Lo scopo è quello di confrontarsi pubblicamente in modo democratico, discutere e portare la propria opinione, su temi e problemi del nostro territorio.
E‘ un modo per iniziare ad occuparsi in prima persona della cosa pubblica. 
In questa prima riunione si è pensato di affrontare l‘annoso problema della pericolosità della ss660, riteniamo che sia vergognoso, inaccettabile ed incivile che un comune di circa ventimila abitanti debba ancora soccombere ed avere l’unica arteria, che conduce i cittadini verso l’area urbana di Cosenza, verso l’autostrada, verso l’Università, in una situazioni di serio pericolo, vista la scivolosità del manto stradale.
Ritorneremo a riunirci in piazza per affrontare e confrontarci su altri temi che riguardano il nostro vivere quotidiano, ognuno di noi in prima persona deve dare il proprio piccolo contributo affinchè migliori la qualità della nostra vita e non dobbiamo lasciare che in pochi ce la distruggono in modo definitivo e senza scrupoli.

PUBBLICATO 09/04/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 145  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 578  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 366  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 421  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1078  
Tariffe Tari inapplicabili per il 2025?
La faccio semplice: entro il 14 ottobre 2025 andavano inviate telematicamente al Mef, tramite il Portale del Federalismo Fiscale, le delibere tariffarie Imu e Tari inerenti al 2025 per renderle pienam ...
Leggi tutto