POLITICA Letto 5360  |    Stampa articolo

Ambiente e sicurezza. Fabbricatore, "a forte rischio le fontane di Serra Crista"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’acqua di alcune fontane pubbliche, situate nella zona Serra Crista, polmone verde a nord del centro, non sarebbe potabile.
Lo sostiene l’ex presidente del consigli, Cosimo Fabbricatore che scrive; “nella zona Crista, Aria delle donne, Chimento Soprano esistono fontane di interesse pubblico costruite dal comune che periodicamente si occupa della manutenzione e dei controlli sulla potabilita’ dell’acqua.
Nel mese di luglio alcuni cittadini, a proprie spese, hanno fatto effettuare analisi dalle quali è emerso che l’acqua non risulta potabile.
Il paradosso non e’ tanto che il cittadino, in modo autonomo, è costretto ad effettuare controlli ma che l’amministrazione comunale, venuta a conoscenza del risultato, lo ha ignorato totalmente.
Le fontane sono situate a ridosso di strade molto trafficate e, quindi, sono numerosi gli utenti che, ignari, continuano a servirsi delle suddette fontane.
Ritengo che il comune, ma soprattutto il sindaco, abbia precise responsabilità ed ha il dovere di tutelare la salute dei cittadini e, quindi, occorre un immediato intervento prima che sia troppo tardi
.”

PUBBLICATO 08/09/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 937  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati del processo Acheruntia. È un passaggio atteso da tempo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 347  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 276  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 838  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 484  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto