COMUNICATO STAMPA Letto 11343  |    Stampa articolo

Quando la politica guarda solo alle nomine...

Foto © Acri In Rete
Mario Fusaro
condividi su Facebook


In qualità di esponente di Sinistra Italiana e grazie anche ai suoi elettori, ricopro oggi un importante ruolo istituzionale, quello di Presidente del Consiglio, forse unico nelle file di SI dell’intera provincia , e frutto di un progetto politico nato da un accordo tra Pd, SI e liste civiche, uniti dalla voglia e dall’interesse di dare risposte concrete ad un Paese lasciato in dissesto dalla precedente amministrazione, un Paese “tecnicamente fallito”.
Sin dall’inizio di questa legislatura sono state affrontate diverse tematiche molto care agli elettori di SI, come l’adesione al Mab Sila (primo atto di questo consiglio comunale) e la revoca della delibera per l’esternalizzazione dei tributi.
Tutto questo è avvenuto nell’assoluto silenzio del partito, un partito ancora ad oggi privo di organismi ufficiali. Alla luce di ciò, mi domando perché si fa fatica a mettere in risalto pubblicamente gli obiettivi raggiunti che valorizzano e fanno crescere un partito, invece, con estrema facilità, ci si rivolge alla stampa per tematiche non influenti sul prosieguo del lavoro del partito stesso.
A mio avviso, un confronto, seppure ostico, con la stessa maggioranza, deve avvenire su questioni che riguardano l’interesse generale della cittadinanza (come la salute, il Psc, il randagismo, la riorganizzazione dell’apparato comunale ecc.) e non sulle nomine che sono prerogativa del Sindaco.
Concludo riaffermando la mia appartenenza a SI, ho lavorato e continuerò a lavorare nell’interesse del partito e dei suoi elettori indipendentemente dal ruolo che ricopro ma prendo le distanze dagli autori del comunicato stampa pubblicato in data 28.09.2018 perché in esso è palese la mancanza di rispetto verso la figura istituzionale che ci è stata riconosciuta come partito.

PUBBLICATO 29/09/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 115  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 573  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 999  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1116  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1022  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto