POLITICA Letto 2842  |    Stampa articolo

Politica. Palumbo (UDC); "all’ospedale e' tutto fermo"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Salvatore Palumbo, consigliere comunale Udc, nonché responsabile Udc giovani provincia di Cosenza, si sofferma su alcune questioni.
L’ospedale non risulta affatto potenziato, anche per evitare il progressivo spopolamento, è di vitale importanza continuare a garantire alcuni servizi.
Ad oggi, il presidio ospedaliero soffre ed alcuni servizi come risonanza magnetica e tac, sono fermi.
Questa amministrazione ha delle grosse responsabilità, perché se non si inverte la tendenza Acri inizia a spopolarsi con una ricaduta economico-sociale molto rilevante.
Lo spostamento del poliambulatorio spopola il centro storico ma fa anche perdere le ultime speranze per quanto riguarda il potenziamento dell’ospedale.
Spero che per potenziamento non si intendeva effettuare le tre piattaforme dell’elisoccorso e lo spostamento del poliambulatorio.
Inoltre, bisognerebbe capire quali sono i progetti che questa amministrazione intende intraprendere per un’eventuale crescita generale, soprattutto per i giovani, progetti che potevano mettersi in atto con i fondi europei ma purtroppo ad oggi il nostro comune non ne ha usufruito.
La sicurezza del cittadino viene prima di ogni altra cosa, è vero il comune ha aderito al progetto “Acri Sicura” ma fin quando esso non viene messo in atto dovremmo pensare ad altro per evitare furti ed episodi di microcriminalità.
Ho appreso dell’arrivo del bitume, spero non si continuano a tralasciare le frazioni, al momento abbandonate sotto tutti i punti di vista ma in particolar modo per la viabilità.
"

PUBBLICATO 25/10/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 344  
Apriti scuola!
Cara me stessa, Cara Maestra Gaetana, spero che mi ascolti…Ti scrivo.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 96  
Il Parco Nazionale della Sila aderisce a
Il Parco Nazionale della Sila, su invito di Legambiente e Federparchi, aderisce alla manifestazione di sensibilizzazione ed educazione ambientale “Puliamo il Mondo 2020” con due appuntamenti ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 722  
In bocca al lupo, ragazzi!
Sono le dieci di mattina del giorno più malinconico dell’anno. Il 21 settembre. Il giorno impudente che ci ruba l’estate per “imporci” l’autunno Stagione che piace tanto ai cercatori di funghi, la s ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1062  
La chiusura del bar dello Julia da parte della Provincia: scelta rivedibile, con le opportune accortezze
La comunicazione da parte della Provincia di Cosenza della sospensione dei servizi di ristoro all’interno delle scuole ha lasciato di stucco tutto il Liceo Julia, tra tutti il gestore del bar dello Ju ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 836  
Ecco i vincitori della finale regionale Oscar Green 2020. C’è anche un acrese
Tre donne e tre uomini in cima alle sei categorie della finale regionale della Calabria del concorso Oscar Green, il premio che Coldiretti Giovani Impresa mette in palio ogni anno per accendere ...
Leggi tutto