POLITICA Letto 4011  |    Stampa articolo

Politica. Palumbo (UDC); "all’ospedale e' tutto fermo"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Salvatore Palumbo, consigliere comunale Udc, nonché responsabile Udc giovani provincia di Cosenza, si sofferma su alcune questioni.
L’ospedale non risulta affatto potenziato, anche per evitare il progressivo spopolamento, è di vitale importanza continuare a garantire alcuni servizi.
Ad oggi, il presidio ospedaliero soffre ed alcuni servizi come risonanza magnetica e tac, sono fermi.
Questa amministrazione ha delle grosse responsabilità, perché se non si inverte la tendenza Acri inizia a spopolarsi con una ricaduta economico-sociale molto rilevante.
Lo spostamento del poliambulatorio spopola il centro storico ma fa anche perdere le ultime speranze per quanto riguarda il potenziamento dell’ospedale.
Spero che per potenziamento non si intendeva effettuare le tre piattaforme dell’elisoccorso e lo spostamento del poliambulatorio.
Inoltre, bisognerebbe capire quali sono i progetti che questa amministrazione intende intraprendere per un’eventuale crescita generale, soprattutto per i giovani, progetti che potevano mettersi in atto con i fondi europei ma purtroppo ad oggi il nostro comune non ne ha usufruito.
La sicurezza del cittadino viene prima di ogni altra cosa, è vero il comune ha aderito al progetto “Acri Sicura” ma fin quando esso non viene messo in atto dovremmo pensare ad altro per evitare furti ed episodi di microcriminalità.
Ho appreso dell’arrivo del bitume, spero non si continuano a tralasciare le frazioni, al momento abbandonate sotto tutti i punti di vista ma in particolar modo per la viabilità.
"

PUBBLICATO 25/10/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2117  
Un anno fa la tragedia di Carnevale
Doveva essere un giorno di allegria, l’ultimo, trascorso con gli amici a..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 556  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative  ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 588  
Acri e la solidarieta’ senza latitudini
Le miglia percorse sono il segno di latitudini e di come sia vasta questa terra. Le miglia percorse non contano nulla, terra era, terra è ancora la stessa. Non esistono i confini, i perimetri sono ge ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 266  
Cosenza. Seconda edizione dell’ Amarcord calcistico fra squadre di prima categoria di tutta la provincia
Si concretizza l’Amarcord calcistico (2^ edizione) programmato dal Delegato della Commissione Cultura e Sport Mimmo Frammartino del Comune di Cosenza per l’ultima decade del mese di Maggio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1591  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per.... ...
Leggi tutto