COMUNICATO STAMPA Letto 5361  |    Stampa articolo

CSE Sanità, solidarietà a Mario Fusaro

Foto © Acri In Rete
Sebastiano Mauceri
condividi su Facebook


Con la presente riteniamo di esprimere il nostro più vivo rincrescimento in merito alla vicenda denunciata dall'On. Sapia del Movimento 5 Stelle nei riguardi del Collega Mario Fusaro, onorato Professionista e persona degna di stima, al quale va la nostra più sincera solidarietà per la vicenda che lo ha visto ingiustamente coinvolto.
La missiva inviata dall'On. Sapia è completamente priva di qualsivoglia conoscenza dei fatti specifici denunciati e delle norme che regolamentano il Servizio di Emergenza/Urgenza.
Infatti è priva di fondamento l'affermazione che il Fusaro svolga funzioni apicali e sovraordinate nell'ambito del Suem 118 nel predisporre i turni di servizio del personale, in quanto tale funzione, perentoriamente svolta da personale Infermieristico per le figure del Comparto , è prevista nelle norme del "Progetto di riordino, riorganizzazione e reingegnerizzazione della rete Urgenza/Emergenza della Regione Calabria, nel rispetto dei dettami del DPGR 18Ottobre 2010" attualmente modello organizzativo dei servizi di emergenza/urgenza, del quale, a tal proposito, consigliamo all'On. Sapia attenta lettura prima di addentrarsi in argomentazioni e giudizi fini a se stessi e non supportati legalmente.
Tantomeno risulta incompatibile la funzione di Coordinatore del servizio 118 con gli incarichi per funzioni pubbliche svolte nell'ambito del Consiglio Comunale di Acri, in quanto, tale funzione, nell'ambito lavorativo, è propria della qualifica di appartenenza.
Precisiamo ancora che il Fusaro non risulta componete della RSU Aziendale dell'ASP di Cosenza anzi, con atto di estrema correttezza, lo stesso si è astenuto dal candidarsi nelle ultime elezioni RSU dell'anno 2018.
Ci preme in fine sottolineare che, Mario Fusaro non è iscritto a allo scrivente Sindacato CSE-Sanità, bensì al Sindacato CGIL e che la presente nota, riveste carattere di solidarietà nei confronti di uno dei dipendenti dell'ASP di Cosenza il quale viene sottoposto a gogna mediatica per dichiarazioni rese da parte di chi, disconoscendo i fatti e le norme specifiche, rivolge accuse lesive della personalità di qualsivoglia lavoratore impegnato, quotidianamente, nelle attività che portano lustro al Servizio Sanitario Nazionale.
Invitiamo, pertanto, la Direzione Strategica dell'ASP di Cosenza ad attivarsi affinchè venga restituita la giusta dignità al Dipendente pubblicamente offeso, ed altresì chiediamo all'On. Sapia se, dopo aver effettuato le opportune verifiche, ritenga doveroso porgere pubblicamente le dovute scuse allo stimato Collega Mario Fusaro.

PUBBLICATO 06/11/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 329  
Azione non ha partecipato
In riferimento all’articolo pubblicato su Acri in Rete in data 3 luglio.... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 245  
Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce. Il nuovo libro di Giuseppina Aiello
“Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce” è il nuovo.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2067  
Ecco la nuova giunta
Nei giorni scorsi il sindaco Pino Capalbo ha nominato i nuovi cinque assessori che.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 517  
Non si costruisce il futuro con i veti del passato
In merito al comunicato diffuso da Sinistra Italiana – Sezione di Acri sulla mancata intesa con la maggioranza, riteniamo necessario intervenire per chiarire con fermezza la nostra posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 544  
La L.A.C.A. sostiene il progetto ''La Cura'': una proposta per salvare gli ospedali di montagna. Ora servono 5.000 firme
E’ trascorso oltre un decennio da quando la Libera Associazione Cittadini Acresi ha intrapreso la lunga battaglia per la difesa e il rilancio dell’ospedale di Acri. Una battaglia portata avanti senza ...
Leggi tutto