POLITICA Letto 3017  |    Stampa articolo

Politica. Fausto Sposato candidato al consiglio provinciale

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
C’è già un candidato per il consiglio provinciale, il cui rinnovo è previsto per fine mese o al massimo entro febbraio.
Si tratta di Fausto Sposato, consigliere comunale di maggioranza, candidato nella lista Liber@mente. Sposato, probabilmente, non sarà sostenuto dall’intera maggioranza ma di certo dal sindaco Capalbo e da gran parte dei consiglieri.
Responsabile regionale dell’ordine degli infermieri, Sposato è subentrato in assise a Le Pera, primo eletto e nominato assessore.
Non è escluso che ci saranno altri candidati.
Gli ultimi due consiglieri provinciali eletti furono, nel 2014, Pino Capalbo, attuale sindaco, e Nicola Tenuta, ex primo cittadino.
Nessun eletto, invece, nel 2017.
L’annuncio di Sposato, candidato al consiglio provinciale, è stato dato direttamente dal sindaco Capalbo nel corso dell’ultimo consiglio comunale che ha trattato una variazione di bilancio.
Una riunione dove, purtroppo, si è stati costretti ad assistere a battibecchi, che sanno molto di pettegolezzi, tra maggioranza ed opposizione, o addirittura tra consiglieri della stessa fazione.
Chiacchiericci da bar che poco o nulla interessano alla comunità alle prese con tanti e gravi problemi e, quindi, non certo attratta dalle probabili posizioni politiche future o alle smentite dei vari consiglieri, soprattutto di maggioranza.
Il consiglio comunale è il massimo organo politico ed istituzionale di una città, chiamato a discutere ed a risolvere le problematiche, luogo per critiche e proposte, non certo per smentite, insulti e offese tra i vari membri.

PUBBLICATO 02/01/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 302  
Cammina Italia, per riabitarla
Grazie all’Associazione Siluna, partner della Casa della Paesologia che vede in Franco Arminio.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 123  
Maca, da sabato 31 la mostra di Saladino
A partire da sabato 31 ottobre 2020, ospitata al Maca (Museo Arte Contemporanea Acri), è visitabile la mostra personale del Maestro Antonio Saladino, uno dei più raffinati e colti interpreti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1649  
Covid19, altre tre casi. In totale sono 14
Purtroppo vi sono altri tre nuovi casi. E’ il sindaco Capalbo ad annunciarlo sulla sua pagina facebook. “Il Dipartimento Prevenzione Ufficio Igiene di Acri mi ha comunicato la positività al tampone di ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1496  
Scuole, Spirlì smentisce la chiusura
Per la verità noi di Acri in rete non ci abbiamo creduto tanto che abbiamo ritenuto opportuno non riportare la notizia che ci è sembrata sin da subito una fake news. Sarebbe stata davvero una ...
Leggi tutto

LA PILLOLA VERDE  |  LETTO 689  
Focus. 'Pillola verde', la mitica 'Erba janca'
Con la prima puntata su una nota erba, iniziamo un lungo viaggio tra le numerose piante officinali ed aromatiche del territorio. Una serie di appuntamenti che abbiamo deciso ...
Leggi tutto