SPORT Letto 4323  |    Stampa articolo

Eccellenza. Fc Calcio Acri - ReggioMediterranea 2 - 3

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ACRI: Agliuzza 3, Milordo 6, Brandi 6, Calomino 6 (76° Martinez sv),, Ferraro 6, Perri 6, Mancino 6, Perna 6.5 Kabangu 6 (56° D'Amico sv), Marano 7, Le Piane 6.5. All.: Andreoli

REGGIOMEDITERRAMEA: Parisi 6, Foti sv (30° Caruso 6.5), Calabrese 6 (46° Isabella 6), Doumbia 6, Dascoli 5.5, Taverniti 5.5, Zampaglione 5.5 (76° Jallow sv), Vitale 6, Lancia 6 (66° Ricciardi sv), Sapone 6, Pellegrino 7. All.: Iannì

MARCATORI: 16° rig. Marano (A) – 47° Le Piane (A) – 55° e 60° Pellegrino (RM) – 88° Caruso (RM)
ARBITRO: Dorillo di Torino 6 (Assistenti: Marucci di Rossano e Genoveffa Signorelli di Paola)
NOTE: Circa 400 spettatori. Ammoniti: Marano e Agliuzza (A), Caruso, D'Ascoli, Vitale e Basile (RM). Angoli: 4-4. Rec. 1°, 4°

Acri
– Con tre "regali" di Agliuzza la seconda della classe conquista tre punti insperati e mantiene invariatoil distacco con il Corigliano.
Per i rossoneri di mister Andreoli poteva essere la vittoria della svolta e fino al 55° del secondo tempo era così ma poi c'ha pensato il giovane portiere che in cinque minuti ha regalato la parità con due non interventi per poi terminare l'opera a due minuti dalla fine, regalando all'ex Caruso il gol della vittoria.
Per i rossoneri è notte fonda vista la contemporanea vittoria del Cutro contro il Siderno che relega i rossoneri in fondo alla classifica.
Il tecnico dei rossoneri cambia formazione rispetto a domenica e parte con il Agliuzza in porta, in difesa Ferraro insieme a Perri, Milordo e Brandi da esterni.
A centrocampo Calomino e Perna. Sugli esterni Mancino e Le Piane, con Kabangu e Marano a fungere da attaccanti.
Sin dai primi minuti i rossoneri cercano la profondità e così al 16°, dal primo veros affondo rossonero, arriva il rigore per un atterramento di Marano.
Si incarica di battere lo stesso attaccante che spiazza Parisi. Troppa la tensione per questo importante e così per assistere ad un'altra azione dobbiamo attendere il 38° con Marano, oggi sugli scudi, che dalla distanza lascia partire un blolide che termina alto.
La seconda frazione di gioco si apre con il raddoppio dei rossoneri. Azione di Marano sulla sinistra, pesca in area Mancino che di destro calcia a volo, con Parisi che respinge sui piedi di Le Piane e di sinistro piazza il pallone nell'angolino più lontano.
Sembra il preludio di una vittoria esaltante ed invece è l'inizio della fine. Al 55° il baby Pallegrino dalla destra cerca il gol e invece il cross inganna Agliuzza che accompagna la sfera in gol pensando andasse fuori.
Il gol gavanizza gli ospiti e 5 minuti più tardi è lo stesso Pellegrino che dai 25 metri raddoppia con un trio e anche questa volta Agliuzza è incerto nella parata.
Gli ospiti ci credono e la partita si accende con le due formazioni che potrebbero segnare la terza segnatura e alla mezz'ora è l'Acri ad andarci vicino con Mancino che su assist di Marano si ritrova a tu per tu con Parisi che compie il miracolo e allontana la minaccia.
Sul finire dell'incontro arriva il gol della vittoria grazie all'ex Caruso che raccoglie al centro dell'area un cross di Basile e di testa deposita il pallone rete.
Passano 4 minuti e Dorillo mette fine all'incontro con gli ospiti che vanno sotto la curva a raccogliere i meritati applausi.

PUBBLICATO 10/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

Comunicato stampa  |  LETTO 568  
Rottamazione Quinquies: perché non valutarla subito?
Fratelli d’Italia Acri rende noto che il proprio rappresentante in seno al Consiglio comunale.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 652  
Ospedale. La LACA presenta una proposta di legge popolare
Presso la sede del Consiglio regionale della Calabria è stata depositata la PDL (Proposta di Legge Popolare) promossa dalla LACA – Libera Associazione Cittadini Acresi, che ha svolto un ruolo centrale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1330  
Acri, l'eterna incompiuta: mentre i borghi vicini corrono, noi restiamo a guardare
Mentre realtà come Cleto, Cerisano e Mendicino scalano le classifiche dell’innovazione, del turismo nazionale e della valorizzazione identitaria, la nostra città resta ferma al palo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 525  
Referendum giustizia. Ecco perché votare no
Il referendum sulla giustizia viene presentato come un’occasione di rinnovamento e semplificazione. In realtà, dietro formule apparentemente immediate e rassicuranti, si celano interventi che rischian ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 436  
Quando la narrazione diventa rimozione
C’è un meccanismo, noto a coloro i quali si dilettano nell’affrontare temi strettamente legati all’esistenza, che attribuisce alla narrazione il potere di determinare nuovi inizi, realizzando nuove fo ...
Leggi tutto