NEWS Letto 10193  |    Stampa articolo

Sanità. L'acrese Maria Teresa Manes, nominata primario di cardiologia allo spoke Cetraro-Paola

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Una notizia che fa felice l’intera comunità acrese. Lo scorso 22 gennaio, il commissario dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro, ha firmato la delibera con la quale si conferisce l’incarico di direttore di struttura complessa, ovvero primario, di cardiologia presso lo spoke Paola Cetraro, a Maria Teresa Manes, acrese, 53 anni. La Manes vanta un curriculum di tutto rispetto.
Laureatisi a Roma, presso La Sapienza con 110/110 e lode, ha conseguito la specializzazione in cardiologica con votazione 50/50.
Ha esercitato attività di dirigente medico presso l’ospedale Annunziata di Cosenza, è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni.
La suddetta nomina assume un valore ancora più rilevante considerato che sono poche le donne che ricoprono questi tipi di incarico.
Lo spoke Cetraro-Paola insiste nel distretto Tirreno, caratterizzato da un bacino di utenza di oltre 100 mila abitanti.
Oltre alla Medicina generale sono previste le seguenti attività; pronto soccorso con Obi, emodialisi, terapia intensiva, lungodegenti, gastronterologia, cardiologia, psichiatria, daysurgery e day hospital.

PUBBLICATO 19/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2101  
Una città priva sia di servizi che di visione
Finora ho scelto di restare in silenzio. Il mio silenzio deriva dalla riluttanza a gridare, a fare dichiarazioni o ad accusare e diffamare senza una giusta causa. Mi sono astenuto dal parlare perché, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1610  
Percorsi per Competenze Trasversali e Orientamento all'estero
Dal 9 al 23 febbraio prossimo, quindici alunni delle classi quinte dell’IPSIA-ITI Acri partiranno per una esperienza di studio a Malta. Tale attività è inserita nel Programma Operativo Nazionale e aff ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3546  
Spaccio e consumo di droghe. Perquisizioni e arresti
Ieri sera i militari della stazione Carabinieri di Acri e dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Rende hanno arrestato, in flagranza di reato, un diciottenne di Corigliano Calabro che, ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2052  
Rimpianto per la nostra amata vecchia Scuola
Anche il borgo fra le montagne vive la drammatica trasformazione della..... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1338  
Il branco si rafforza
Il Città di Acri C5 ufficializza un prestigioso colpo di mercato: l’arrivo di Gines Dani Vega, giocatore spagnolo classe 1997. Dani è un vero talento del futsal con un curriculum ricco di successi sia ...
Leggi tutto