SPORT Letto 3296  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo il 23° turno. Stop per Acri e Corigliano

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Le giornate diminuiscono, ora ne mancano sette alla fine del campionato. Risultati e classifica incompleti in quanto tre gare sono state rinviate a causa del maltempo.
Tra queste anche Acri-Cutro. Sarebbe stata l’ultima spiaggia per i rossoneri che avrebbero avuto un solo obiettivo ovvero la vittoria per arrivare almeno penultimi, disputare i play out ed evitare la retrocessione diretta.
Non cambia molto in classifica dopo il 23° turno.
Siderno-Bovalino 1-2. Colpaccio degli ospiti contro un Siderno oramai rassegnato.
Un risultato che fa bene all’Acri visto che il distacco con il Siderno, penultimo, è di appena due punti. Per il Bovalino un bel passo in avanti verso la salvezza.
Bocale-Gallico 2-1. Chi dice che i reggini, tra loro, si aiutano a vicenda, sbaglia.
Il Bocale, qualche settimana fa, ha bloccato sul pari la vice capolista, ieri non ha regalato nulla al Gallico che resta quint’ultimo.
Olympic Ross.-Reggiomed 2-1. La formazione di Pascuzzo continua a vincere, quarta vittoria di fila, e batte anche la Reggiomed che, probabilmente, deve dire addio ai sogni di gloria. Gli ionici, ora, puntano al secondo posto per evitare il primo turno dei play off.
Soriano-Paola 1-0. Tre punti preziosi per Gallo e compagni che significano permanenza, nessun dramma per la Paolana oramai salva.
Trebisacce-Cotronei 3-1. Gara tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Anche per la squadra di Malucchi tre punti importanti in chiave salvezza contro un Cotronei che può pensare al prossimo campionato di Eccellenza.
Rinviate anche Sersale-Corigliano e Scalea-Isola.
Classifica; Corigliano 56, Reggiomed 52, Olympic Ross. 50, Cotronei 38, Paola 35, Bocale 33, Trebisacce e Bovalino 30, Soriano 28, Sersale 27, Scalea 26, Gallico 23, Isola 21, Cutro 17, Siderno 14, Acri 12.
Al momento si giocherebbe un solo play off, ovvero Olympic-Reggiomed mentre i play out sarebbero, Gallico-Siderno e Isola-Cutro.
Prossima gara; Isola-Acri.

PUBBLICATO 25/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1848  
Grazie Acri! Costruiamo insieme
873 volte grazie alle persone che hanno sostenuto Fratelli d’Italia nella nostra Città. Persone che credono nel nostro progetto, nel nostro impegno, nella nostra determinazione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2389  
C'ero anch'io
Quando arrivo a Palazzo Sanseverino-Falcone il caffè letterario è già gremito. Poco male, avevo promesso comunque di esserci. Per acquistare il libro c’è da fare un po' di fila. Mi metto in coda e all ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1279  
Angelo Ventimiglia l'altra faccia della moneta
Nella splendida cornice del MACA _Museo Arte Contemporanea Acri si inaugurerà la personale dell’artista metamorfico Angelo Ventimiglia (nato a Castrovillari, Cs nel 1984). ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2587  
Per Amerigo e Tonino
Voglio accompagnarli anch'io, con il mio saluto, nel loro ultimo viaggio. E mi piace farlo contemporaneamente perche' ritengo siano stati simili in tante cose. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2900  
“La Calabria che vuoi”, un nuovo Progetto politico per una città migliore
Ci corre l'obbligo, per correttezza e prima ancora che per chiarezza verso tutti coloro che a vario titolo si stanno prodigando per la costruzione di un progetto politico di medio lungo termine ...
Leggi tutto