SPORT Letto 2971  |    Stampa articolo

Il punto sull’Eccellenza dopo il 24° turno. Corigliano con un piede in D, Acri sempre ultimo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sei giornate alla fine del torneo. Si fa sempre più dura per l’Acri mentre il Corigliano ha un piede in serie D.
Risultati; Gallico-Rossano 0-0, buon punto della formazione ionica che continua a non perdere ed a difendere il terzo posto mentre i reggini perdono una buona occasione per allontanarsi dalla zona calda.
Cutro-Bocale 2-0, la formazione di Vanzetto non poteva fallire l’appuntamento con la salvezza contro il salvo Bocale e così è stato.
Bovalino-Paola 2-1, tre punti che significano salvezza per la matricola Bovalinese. Nessun dramma per la Paolana sempre quinta ma fuori dai play off.
Siderno-Scalea 0-3, i padroni di casa non vedono l’ora di finire il campionato oramai segnato.
Undici sconfitte consecutive. Peggio dei reggini, l’Acri. Queste due squadre, oramai, si contenderanno l’ultimo posto e, quindi, la retrocessione diretta. I tirrenici, trascinati dal sempre bravo Angotti, si allontanano dalla zona play out.
Reggiomed-Sersale 1-0, vittoria difficile per i reggini che sperano ancora mentre il Sersale resta ancora in una posizione critica.
Cotronei-Soriano 2-2, pareggio che fa comodo ad entrambe.
Sugli scudi Gallo, attaccante del Soriano, autore di una doppietta.
Corigliano-Trebisacce 2-0, trascinati dal duo Foderaro/Piemontese, gli ionici vincono contro il tranquillo Trebisacce e vedono la D.
Ma non poteva essere altrimenti visto la rosa allestita dal presidente Nucaro ed allenata dall’esperto De Feo.
Isola-Acri 1-0. Ennesima sconfitta fuori casa per gli acresi che, lontano da Acri, non raccolgono punti da ottobre, pareggio a Cutro.
Una sconfitta che brucia perché subita da una concorrente. Ora l’obiettivo dei rossoneri è il Siderno, che sembra oramai aver mollato.
Occorre, quindi, scavalcare i reggini e sperare che il distacco con la quint’ultima non sia più di dieci punti altrimenti non si disputerebbe il play out e significherebbe retrocessione.
Insomma, una situazione drammatica anche se il calendario da una mano alla formazione di Andreoli visto che dovrà ricevere Siderno, Cutro, Bovalino, Bocale e Sersale.
Classifica; Corigliano 59, Reggiomed 55, Olimpic Ross. 51, Cotronei 39, Paola 35, Bocale, Bovalino 33, Trebisacce, 30, Scalea, Soriano 29, Sersale 27, Gallico 24, Isola 24, Cutro 20, Siderno 14, Acri 12.
Al momento non si giocherebbe nessun play off, visto che tra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta vi sono più di dieci punti di distacco mentre, oggi, i play out sarebbero, Gallico-Siderno e Isola-Cutro. Prossima gara; Acri-Siderno ore 15.
La partita Acri-Cutro si recupera il 13 marzo.

PUBBLICATO 03/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5103  
I diritti civili dei gay e la nuova normalità
In questi giorni si sta svolgendo a Roma il Pride, capitanato da esponenti politici come la Schlein e sostenuti dalla cantante Annalisa. Si rivendicano nella manifestazione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1403  
Auguri agli eletti. Che possano difendere la Calabria e i calabresi
Per fortuna il termine LIBERTÀ ha il suo valore, in una terra, la Calabria, dove spesso non si ha il coraggio di cambiare e di denunciare! Auguri ai nuovi amministratori, a chi ha deciso di rimanere, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 3998  
Una realtà imprenditoriale al passo con i tempi
Nata circa venti anni fa grazie alla felice intuizione di due giovani fratelli, oggi LAV Services è una realtà imprenditoriale tra le più sane del territorio con i suoi oltre cento dipendenti. ...
Leggi tutto

INTERROGAZIONE  |  LETTO 1617  
Lavori Vallone Cupo e Pagania, interrogazione sullo stato dei lavori
I sottoscritti Emilio Turano, Natale Zanfini e Giuseppe Intrieri consiglieri comunali di minoranza del comune di Acri. Premesso che: ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1471  
A San Demetrio Corone il Partito Democratico circa cinque punti sopra la media nazionale
Il Partito Democratico a livello regionale si ferma al 15,88%, nel collegio meridionale arriva al 24,32% e a livello nazionale al 24,08%. A San Demetrio la percentuale è del 28,64", ...
Leggi tutto