SPORT Letto 3336  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo il 25° turno. L'Acri lascia l’ultimo posto. Mercoledì il recupero contro il Cutro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Solo una vittoria in trasferta e potrebbe contare molto.
Soriano/Corigliano 0-1; il Corigliano, con l’esperto Piemontese, sbanca Soriano e vede sempre più vicina la serie D. Nonostante l’eliminazione dalla coppa Italia e l’esonero di De Feo, gli ionici hanno dimostrato concentrazione e forza.
Dall’altra parte, il Soriano deve ancora aspettare per festeggiare la permanenza che per il piccolo centro del vibonese significherebbe come vincere il campionato.
Acri/Siderno 4-0, doppio Marano, Mancino e Ferraro fanno abbandonare l’ultimo posto in classifica ma attenzione a non enfatizzare una vittoria ottenuta contro un modesto Siderno che da mesi ha smantellato la rosa ed è l’indiziato maggiore alla retrocessione diretta.
I rossoneri, al momento, non disputerebbero il play out in quanto il distacco con la quint’ultima è di 10 punti ma sia la rosa a disposizione (Marano, Bellanza, Mancino, Ferraro, Provenzano, Perri, Perna) che il calendario (in casa Cutro, Bovalino, Bocale, Sersale) lasciano ancora qualche speranza.
Mercoledì alle 15 è previsto il recupero contro un’altra concorrente, il Cutro, e l’imperativo è vincere per accorciare ulteriormente le distanze dal Gallico e dall’Isola.
Trebisacce/Reggiomed 1-1; gli ionici con l’evergreen Galantucci acciuffano il pari nel recupero e restano nella zona tranquilla, i reggini perdono altro terreno dalla capolista e sentono il fiato della Rossanese.
Bocale/Isola 3-2; i reggini non si sono demoralizzati dopo aver incassato la rete e hanno rimontato la formazione di Mancini che resta nei bassifondi.
Rossanese/Cutro 1-0; nonostante problemi societari e tecnici, la formazione di Pascuzzo continua a vincere ed ora è due punti dal secondo posto.
Il Cutro di Vanzetto mercoledì sarà agguerrito. Paola/Cotronei 2-2; pari che sta bene ad entrambe per consolidare l’ottima posizione in classifica.
Scalea/Bovalino 0-0; vale lo stesso discorso fatto per la partita precedente.
Le due squadre non si sono fatte male ma serve ancora qualche punto per la salvezza.
Sersale/Gallico 0-0. Il punto può stare bene ai padroni di casa che tengono a debita distanza i reggini ancora quint’ultimi.
Risultati; Acri-Siderno 4-0, Trebisacce-Reggiomed 1-1, Bocale-Isola 3-2, Rossanese-Cutro 1-0, Paola-Cotronei 2-2, Soriano-Corigliano 0-1, Scalea-Bovalinese 0-0, Sersale-Gallico 0-0.
Classifica: Corigliano 62, Reggiomed 56, Rossanese 54, Cotronei 40, Paola, Bocale 36, Bovalino 34, Trebisacce 31, Scalea 30, Soriano 29, Sersale 28, Gallico 25, Isola 24, Cutro 20, Acri 15, Siderno 14.
Prossima gara; Acri/Cutro, mercoledì 13 marzo ore 15.
Ad oggi, per il regolamento dei 10 punti, non si disputerebbe nessun play off mentre l’unico play out sarebbe Isola-Cutro.

PUBBLICATO 10/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5103  
I diritti civili dei gay e la nuova normalità
In questi giorni si sta svolgendo a Roma il Pride, capitanato da esponenti politici come la Schlein e sostenuti dalla cantante Annalisa. Si rivendicano nella manifestazione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1403  
Auguri agli eletti. Che possano difendere la Calabria e i calabresi
Per fortuna il termine LIBERTÀ ha il suo valore, in una terra, la Calabria, dove spesso non si ha il coraggio di cambiare e di denunciare! Auguri ai nuovi amministratori, a chi ha deciso di rimanere, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 3998  
Una realtà imprenditoriale al passo con i tempi
Nata circa venti anni fa grazie alla felice intuizione di due giovani fratelli, oggi LAV Services è una realtà imprenditoriale tra le più sane del territorio con i suoi oltre cento dipendenti. ...
Leggi tutto

INTERROGAZIONE  |  LETTO 1617  
Lavori Vallone Cupo e Pagania, interrogazione sullo stato dei lavori
I sottoscritti Emilio Turano, Natale Zanfini e Giuseppe Intrieri consiglieri comunali di minoranza del comune di Acri. Premesso che: ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1471  
A San Demetrio Corone il Partito Democratico circa cinque punti sopra la media nazionale
Il Partito Democratico a livello regionale si ferma al 15,88%, nel collegio meridionale arriva al 24,32% e a livello nazionale al 24,08%. A San Demetrio la percentuale è del 28,64", ...
Leggi tutto