SPORT Letto 1688  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo il 25° turno. L'Acri lascia l’ultimo posto. Mercoledì il recupero contro il Cutro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Solo una vittoria in trasferta e potrebbe contare molto.
Soriano/Corigliano 0-1; il Corigliano, con l’esperto Piemontese, sbanca Soriano e vede sempre più vicina la serie D. Nonostante l’eliminazione dalla coppa Italia e l’esonero di De Feo, gli ionici hanno dimostrato concentrazione e forza.
Dall’altra parte, il Soriano deve ancora aspettare per festeggiare la permanenza che per il piccolo centro del vibonese significherebbe come vincere il campionato.
Acri/Siderno 4-0, doppio Marano, Mancino e Ferraro fanno abbandonare l’ultimo posto in classifica ma attenzione a non enfatizzare una vittoria ottenuta contro un modesto Siderno che da mesi ha smantellato la rosa ed è l’indiziato maggiore alla retrocessione diretta.
I rossoneri, al momento, non disputerebbero il play out in quanto il distacco con la quint’ultima è di 10 punti ma sia la rosa a disposizione (Marano, Bellanza, Mancino, Ferraro, Provenzano, Perri, Perna) che il calendario (in casa Cutro, Bovalino, Bocale, Sersale) lasciano ancora qualche speranza.
Mercoledì alle 15 è previsto il recupero contro un’altra concorrente, il Cutro, e l’imperativo è vincere per accorciare ulteriormente le distanze dal Gallico e dall’Isola.
Trebisacce/Reggiomed 1-1; gli ionici con l’evergreen Galantucci acciuffano il pari nel recupero e restano nella zona tranquilla, i reggini perdono altro terreno dalla capolista e sentono il fiato della Rossanese.
Bocale/Isola 3-2; i reggini non si sono demoralizzati dopo aver incassato la rete e hanno rimontato la formazione di Mancini che resta nei bassifondi.
Rossanese/Cutro 1-0; nonostante problemi societari e tecnici, la formazione di Pascuzzo continua a vincere ed ora è due punti dal secondo posto.
Il Cutro di Vanzetto mercoledì sarà agguerrito. Paola/Cotronei 2-2; pari che sta bene ad entrambe per consolidare l’ottima posizione in classifica.
Scalea/Bovalino 0-0; vale lo stesso discorso fatto per la partita precedente.
Le due squadre non si sono fatte male ma serve ancora qualche punto per la salvezza.
Sersale/Gallico 0-0. Il punto può stare bene ai padroni di casa che tengono a debita distanza i reggini ancora quint’ultimi.
Risultati; Acri-Siderno 4-0, Trebisacce-Reggiomed 1-1, Bocale-Isola 3-2, Rossanese-Cutro 1-0, Paola-Cotronei 2-2, Soriano-Corigliano 0-1, Scalea-Bovalinese 0-0, Sersale-Gallico 0-0.
Classifica: Corigliano 62, Reggiomed 56, Rossanese 54, Cotronei 40, Paola, Bocale 36, Bovalino 34, Trebisacce 31, Scalea 30, Soriano 29, Sersale 28, Gallico 25, Isola 24, Cutro 20, Acri 15, Siderno 14.
Prossima gara; Acri/Cutro, mercoledì 13 marzo ore 15.
Ad oggi, per il regolamento dei 10 punti, non si disputerebbe nessun play off mentre l’unico play out sarebbe Isola-Cutro.

PUBBLICATO 10/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1859  
Comune. Un difficile rimpasto di giunta
Appare più complicato del previsto, il rimpasto di giunta a cui è chiamato il sindaco Capalbo, dopo le dimissioni di Iaquinta e Le Pera. Le nostre indiscrezioni circa i nomi, sono state confermate da ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 531  
Offerta di lavoro per infermieri iscritti all'ordine
La Cooperativa Il Delfino, con sede a Cosenza - c.da Macchiabella, 58 -, cerca infermieri iscritti all'ordine professionale per la struttura REMS (Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza) ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 543  
Il Quinto passo
A proposito dei “Quattro passi” (articolo a firma di Claudio Pettinari pubblicato su questa testata qualche giorno fa)... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1004  
Ospedale. Visita di Calderaro. Attivato il wifi ed il telecomandato
Martedì scorso il Commissario alla sanità, Cotticelli, ha ricevuto Fausto Sposato, presidente della commissione consiliare alla sanità, Mario Fusaro, consigliere comunale di maggioranza, Carmine Azzin ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 534  
Sibari-Sila. Sofo (Lega) chiede intervento Ue per il completamento
Oggi ho presentato un’interrogazione al commissario europeo ai trasporti per chiedere un’intervento per la realizzazione delle opere infrastrutturali fondamentali in Calabria come la SS 106, ...
Leggi tutto