SPORT Letto 3426  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo il 25° turno. L'Acri lascia l’ultimo posto. Mercoledì il recupero contro il Cutro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Solo una vittoria in trasferta e potrebbe contare molto.
Soriano/Corigliano 0-1; il Corigliano, con l’esperto Piemontese, sbanca Soriano e vede sempre più vicina la serie D. Nonostante l’eliminazione dalla coppa Italia e l’esonero di De Feo, gli ionici hanno dimostrato concentrazione e forza.
Dall’altra parte, il Soriano deve ancora aspettare per festeggiare la permanenza che per il piccolo centro del vibonese significherebbe come vincere il campionato.
Acri/Siderno 4-0, doppio Marano, Mancino e Ferraro fanno abbandonare l’ultimo posto in classifica ma attenzione a non enfatizzare una vittoria ottenuta contro un modesto Siderno che da mesi ha smantellato la rosa ed è l’indiziato maggiore alla retrocessione diretta.
I rossoneri, al momento, non disputerebbero il play out in quanto il distacco con la quint’ultima è di 10 punti ma sia la rosa a disposizione (Marano, Bellanza, Mancino, Ferraro, Provenzano, Perri, Perna) che il calendario (in casa Cutro, Bovalino, Bocale, Sersale) lasciano ancora qualche speranza.
Mercoledì alle 15 è previsto il recupero contro un’altra concorrente, il Cutro, e l’imperativo è vincere per accorciare ulteriormente le distanze dal Gallico e dall’Isola.
Trebisacce/Reggiomed 1-1; gli ionici con l’evergreen Galantucci acciuffano il pari nel recupero e restano nella zona tranquilla, i reggini perdono altro terreno dalla capolista e sentono il fiato della Rossanese.
Bocale/Isola 3-2; i reggini non si sono demoralizzati dopo aver incassato la rete e hanno rimontato la formazione di Mancini che resta nei bassifondi.
Rossanese/Cutro 1-0; nonostante problemi societari e tecnici, la formazione di Pascuzzo continua a vincere ed ora è due punti dal secondo posto.
Il Cutro di Vanzetto mercoledì sarà agguerrito. Paola/Cotronei 2-2; pari che sta bene ad entrambe per consolidare l’ottima posizione in classifica.
Scalea/Bovalino 0-0; vale lo stesso discorso fatto per la partita precedente.
Le due squadre non si sono fatte male ma serve ancora qualche punto per la salvezza.
Sersale/Gallico 0-0. Il punto può stare bene ai padroni di casa che tengono a debita distanza i reggini ancora quint’ultimi.
Risultati; Acri-Siderno 4-0, Trebisacce-Reggiomed 1-1, Bocale-Isola 3-2, Rossanese-Cutro 1-0, Paola-Cotronei 2-2, Soriano-Corigliano 0-1, Scalea-Bovalinese 0-0, Sersale-Gallico 0-0.
Classifica: Corigliano 62, Reggiomed 56, Rossanese 54, Cotronei 40, Paola, Bocale 36, Bovalino 34, Trebisacce 31, Scalea 30, Soriano 29, Sersale 28, Gallico 25, Isola 24, Cutro 20, Acri 15, Siderno 14.
Prossima gara; Acri/Cutro, mercoledì 13 marzo ore 15.
Ad oggi, per il regolamento dei 10 punti, non si disputerebbe nessun play off mentre l’unico play out sarebbe Isola-Cutro.

PUBBLICATO 10/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1062  
Tra Sila Greca, Sila Grande e di nuovo Sila Greca
E’ il venerdì sei giugno, l’estate è lì. Al mattino sveglia alle sette e trenta. A seguito di giorni di riposo forzato, quale modo migliore esiste per eliminare qualche tossina se non prendere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 829  
Progetto impianto eolico Acri. Il comitato ''ProteggiAMO il territorio'', contrario alla realizzazione dell’impianto, presenta al MASE le controdeduzioni
Il comitato “ProteggiAMO il territorio di Acri”, ha depositato il 26 maggio le controdeduzioni relative all’impianto eolico denominato “Acri”, proposto dalla società Hergo – Renewables che prevede l’i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 623  
Successo per la prima Giornata della Prevenzione - Città di Acri
Si è svolta il 31 maggio, presso il Palazzo San Severino-Falcone di Acri, la prima Giornata della Prevenzione - Città di Acri, evento gratuito e aperto alla cittadinanza, che ha offerto co ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 708  
Matematica ed Amministrazione
Uno dei maggiori problemi della Scuola italiana e' la non capacità di riuscire a trasmettere il sapere matematico, anche quello di base. Non c'e' analisi, ricerca, studio che non evidenzi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1133  
Una brava persona
Anna è una brava persona, non servono altre parole per dirne di più, è un privilegio che spetta a pochi e lei è una di quelle. Anna ha una storia da raccontare e ad ascoltarla avresti, invece, voglia ...
Leggi tutto