COMUNICATO STAMPA Letto 1626  |    Stampa articolo

Amianto. L'Ona incontra gli studenti ed i docenti dell'Ipsia

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Nell'ambito dell'attività di educazione ambientale che l’Ona Cosenza (Osservatorio Nazionale Amianto) porta avanti ormai da tempo, martedì 12 marzo alle ore 9 si terrà un incontro formativo con studenti e docenti dell’Ipsia-Iti presso l’aula magna dell’istituto sul tema “Amianto: un killer silente ed invisibile”.
Si tratta di un’importante opportunità, sostiene il coordinatore provinciale dell’Ona, Giuseppe Infusini, che la scuola ha saputo cogliere atteso che la presenza di materiali contenenti amianto è abbastanza diffuso anche nel territorio acrese e che la nostra Associazione è l’unica in Calabria che si occupa specificamente della problematica. La scelta di coinvolgere gli studenti è una delle strade più concrete per divulgare efficacemente la cultura della prevenzione primaria dal rischio amianto.
A questo proposito informo che di concerto con l’Amministrazione Comunale, abbiamo aperto già dallo scorso aprile uno Sportello Amianto proprio per informare i cittadini su come comportarsi in presenza di amianto ed aiutarli nella compilazione della scheda per il censimento dei manufatti contenenti amianto (coperture, serbatoi, canne fumarie, tubazioni).
Lo sportello è attivo tutti i giorni in modalità on-line (tel. 377.4279516) e tutti i mercoledì in modalità front-office dalle ore 16 alle ore 18:30, presso la sede comunale di via Roma, con la presenza di un nostro esperto
.”

PUBBLICATO 10/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 827  
Comune. Nuovo ingresso in consiglio comunale
Mercoledì prossimo è in programma la seduta del consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1022  
Il Cambiavento targato Capalbo
Volendo parafrasare il titolo del celebre romanzo di E. Hemingway del 1940, “Per chi suona la campana”, a distanza di oltre tre anni dall’ insediamento di Pino Capalbo alla carica di Sindaco del Comun ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 608  
Operazione Overture. Annullato l’obbligo di dimora ad A.F.
Nei giorni scorsi, il Tribunale della Libertà di Catanzaro.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1646  
Movida. Ancora un sabato sera di controlli e multe
Come dimostra la foto, in molti si sono riversati nell’area pedonale.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1791  
Movida, multe, ordinanze ed orari. Parlano i gestori dei locali
Da ieri, 10 luglio, c’è una nuova ordinanza che regola la somministrazione di bevande alcoliche. Si tratta... ...
Leggi tutto