SPORT Letto 3249  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo i recuperi. L'Acri accorcia le distanze, play out più vicini

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Oggi, mercoledì, si sono disputati tre recuperi.
Acri/Cutro 3-0; i rossoneri vincono nettamente contro un modesto Cutro, sono sempre penultimi ma accorciano le distanze dalla quint’ultima, Gallico, ora a meno 7, e dall’Isola, a meno 6 e dal Cutro e meno 2.
Vi sono, quindi, molte speranze perché l’Acri possa disputare i play out.
I rossoneri domenica prossima si recheranno a Scalea quindi riceveranno Bovalinese e Bocale, poi andranno a Rossano ed infine affronteranno il Sersale.
Scalea/Isola 2-1; tre punti che potrebbero significare la salvezza per i tirrenici mentre l’Isola resta nei bassifondi della classifica.
Sersale/Corigliano 0-0; un punto che può stare bene ad entrambe.
Ai catanzaresi per restare fuori dalla zona rossa agli ionici per allungare sulla Reggiomed e vedere sempre più vicina la serie D.
Ricordiamo ancora una volta che se il distacco tra la quint’ultima e la penultima, e tra la quart’ultima e la terz’ultima e tra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta è pari o superiore a dieci punti non si disputano i play out ed i play off, entrambe le gare con sola partita di andata sul terreno della formazione meglio classificata.
Ad oggi, quindi, i play out sarebbero Gallico-Acri e Isola-Cutro. Nessun play off.
Classifica; Corigliano 63, Reggiomed 56, Olimpic Ross. 54, Cotronei 40, Paola, Bocale 36, Bovalino 34, Scalea 33, Trebisacce, 31, Soriano, Sersale 29, Gallico 25, Isola 24, Cutro 20, Acri 18, Siderno 14.
Prossima gara; Scalea/Acri

PUBBLICATO 13/03/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LA LETTERA  |  LETTO 1060  
Lettera ad una Preside del terzo millennio
E' trascorso un mese dall'inizio del nuovo anno scolastico. Sembra un secolo. La modernita' ultima ci costringe a vivere con ritmi sconosciuti prima al nostro Essere determinando una ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1261  
L’anziana signora che trasportava a spalla la legna
È un giorno di pioggia autunnale. Uno di quei giorni in cui amo semplicemente passeggiare un po' a piedi lungo le strade della nostra Sila Greca. La notte scorsa è piovuto tanto: ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 712  
La Rinascita e' sempre possibile
La Rinascita nel mondo dell'Umano e' molto più difficile e complessa che in quello Naturale. La Natura segue un ciclo caratterizzato da regole e paradigmi che si ripetono quasi in automatico. Nel mond ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1813  
Previsioni e responsabilità
In un territorio già martoriato da crisi economica, spopolamento e disoccupazione, l’amministrazione comunale di Acri decide ancora una volta di chiudere le scuole per un’allerta meteo arancione. Una ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1045  
Né avvoltoi, né lupi!
Ho già visto levarsi in volo gli avvoltoi in attesa della carcassa da depredare ma io spero che sia solo un’esercitazione dettata dall’euforia della presunta sconfitta, un esempio, forse, di eiuculati ...
Leggi tutto