SPORT Letto 1529  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. L'Acri pareggia e resta sempre penultimo, play out a rischio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Mancano quattro giornate alla fine del campionato. Il Corigliano è sempre in testa ed è quasi in serie D, la finale play off dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese mentre in coda tutto è ancora da decidere tranne per la retrocessione diretta a cui dovrebbe essere condannata il Siderno.
Scalea/Acri 2-2; un pari che serve poco ai rossoneri che restano penultimi e perdono contatto con il Gallico, ora a 9 punti, e Cutro, a 4 punti.
Il bomber Marano ha evitato l’ennesima sconfitta in trasferta.
A questo punto la salvezza diretta resta un miraggio, l’obiettivo resta il play out e con il calendario a favore, Bovalinese, Bocale e Sersale in casa, si può puntare anche al terz’ultimo posto. Insomma, tutto può ancora succedere anche perché nelle prossime domeniche sono previsti diversi scontri diretti.
Corigliano/Paola 3-1; trascinata dal duo Foderaro-Piemongtese la formazione di Sarli batte una tranquilla Paolana e si avvicina sempre più al traguardo della promozione.
Bovalinese/Cotronei 3-1
; i reggini festeggiano la permanenza in Eccellenza.
Cutro/Sersale 1-0; gara tra due squadre relegate nei bassifondi della classifica, la formazione di Vanzetto ottiene tre punti importanti per avvicinarsi all’Isola mentre il Sersale dovrà ancora sudare.
Gallico/Trebisacce 1-0; la formazione ionica non è ancora salva matematicamente, per i reggini tre punti che gli permettono di avvicinarsi al Soriano ora ad appena un punto.
Isola /Rossanese 0-0; era una gara fondamentale per gli isolani a cui servivano punti preziosi ma dall’altra parte c’era la terza forza del campionato. Un pari che serve poco ad entrambe.
Reggiomed/Soriano 3-1; la vice capolista non fa sconti ed ora il Soriano deve stare molto attento essendo ad appena un punto dalla zona gialla. Siderno/Bocale 1-4; il Siderno è oramai retrocesso per il Bocale salvezza assicurata.
Classifica; Corigliano 66, Reggiomed 59, Olimpic Ross. 55, Cotronei 40, Bocale 39, Bovalino 37, Paola 36, Scalea 34, Trebisacce, 31, Soriano, Sersale 29, Gallico 28, Isola 25, Cutro 23, Acri 19, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Gallico/Acri e Isola/Cutro.
Prossima gara vedrà i rossoneri impegnati nell'anticipo televisivo di sabato 23 contro la Bovalinese, ore 15 .

PUBBLICATO 17/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 44  
Rifiuti. Legambiente Calabria, passare dalle discariche agli impianti
Riportiamo questo interessante comunicato stampa di Legambiente Calabria su come “processare” i rifiuti.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 65  
ll coprifuoco
Gli Acresi sono sempre stati un popolo di lavoratori, pur di poter lavorare emigravano.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 285  
Scuola e Covid. Il Comune richiede 90mila euro
Anche il comune di Acri ha partecipato all’avviso riguardo i Fondi Strutturali Europei.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 436  
Siluna fest | edizione 2020
Siluna fest, come di consueto in programma ad agosto, è rinviato a data da destinarsi. Abbiamo aspettato sino ad oggi al fine di provare ogni possibile soluzione, ...
Leggi tutto

ENTROTERRA  |  LETTO 441  
Del prendersi cura
Cosa vuol dire tornare ad essere abitanti di un piccolo borgo? Questa è la domanda di fondo che dovremmo farci tutti quando decidiamo di occuparci, a vario titolo, dei paesi che sono la spina dorsale ...
Leggi tutto