NEWS Letto 1559  |    Stampa articolo

Servizi ridotti nella sede dei Vigili del Fuoco

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
condividi su Facebook
Tornata finalmente operativa sul territorio comunale la scorsa estate grazie all’attenzione degli amministratori che hanno provveduto ad effettuare tutti i necessari lavori di adeguamento dei locali, da qualche tempo, però, presso la sede cittadina del distaccamento dei Vigili del fuoco discontinui che fanno capo al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza, si stanno registrando dei problemi.
Il tutto è riconducibile all’impossibilità dei volontari di Acri di utilizzare il mezzo messo loro a disposizione per gli interventi.
L’unico mezzo in dotazione alla caserma di Via Europa da qualche mese, su diposizione del comando provinciale, è stato infatti trasferito, seppur in via temporanea, presso la sezione permanente di San Giovanni in Fiore a seguito di un guasto del loro mezzo.
Questo comporta una inevitabile inattività del locale distaccamento dei vigili del fuoco che, nonostante sulla carta continua a restare aperto, di fatto, senza gli adeguati mezzi a disposizione per poter intervenire, ha perso la sua ragion d’essere.
Restano bloccati pertanto anche i circa venticinque volontari che si erano impegnati a garantire la turnazione della caserma di Via Europa operativa dalle ore 8 alle ore 20.
Attualmente nessun servizio è garantito e anche per gli interventi più semplici bisogna, con non pochi disagi per gli utenti e per gli stessi vigili del fuoco, dover far riferimento ai distaccamenti di Rende e Cosenza.
Dal Comune intanto fanno sapere che continueranno a tenere alta l’attenzione rispetto alla questione e che stanno continuando a sollecitare chi di competenza affinché il distaccamento di Acri torni ad essere realmente operativo ed il mezzo torni al più presto presso in città.

PUBBLICATO 19/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 88  
Da una difficolta’ due opportunita’ per il territorio
I Club Rotary e Rotaract di Acri nell' anno sociale 2019/2020 hanno intrapreso un progetto comune, condiviso con l'Amministrazione Comunale finalizzato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 42  
MACA, l'artista Lucia Paese dona un'opera
Sin dalla sua apertura, nel giugno del 2006, Il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) dedica una particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio artistico locale, e della Calabria in generale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 219  
La simbologia del cavallo e la cavalcata fantastica
Presso le antiche civiltà, ogni essere vivente era considerato sacro e messo in relazione con il divino, in particolare gli animali erano oggetto di culto e si sviluppò la zoolatria a partire dal 3000 ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 311  
Proroga dei Durc, schiaffo al lavoro onesto. Appello ai parlamentari Calabresi
Quanto accaduto in Commissione Bilancio alla Camera, con la cancellazione dell’articolo del Decreto Rilancio... ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 781  
La sanità necessaria!
L’emergenza Coronavirus non è affatto finita, e l’urgenza di strutture sanitarie adeguate è impellente!.... ...
Leggi tutto