NEWS Letto 1567  |    Stampa articolo

Servizi ridotti nella sede dei Vigili del Fuoco

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
condividi su Facebook
Tornata finalmente operativa sul territorio comunale la scorsa estate grazie all’attenzione degli amministratori che hanno provveduto ad effettuare tutti i necessari lavori di adeguamento dei locali, da qualche tempo, però, presso la sede cittadina del distaccamento dei Vigili del fuoco discontinui che fanno capo al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza, si stanno registrando dei problemi.
Il tutto è riconducibile all’impossibilità dei volontari di Acri di utilizzare il mezzo messo loro a disposizione per gli interventi.
L’unico mezzo in dotazione alla caserma di Via Europa da qualche mese, su diposizione del comando provinciale, è stato infatti trasferito, seppur in via temporanea, presso la sezione permanente di San Giovanni in Fiore a seguito di un guasto del loro mezzo.
Questo comporta una inevitabile inattività del locale distaccamento dei vigili del fuoco che, nonostante sulla carta continua a restare aperto, di fatto, senza gli adeguati mezzi a disposizione per poter intervenire, ha perso la sua ragion d’essere.
Restano bloccati pertanto anche i circa venticinque volontari che si erano impegnati a garantire la turnazione della caserma di Via Europa operativa dalle ore 8 alle ore 20.
Attualmente nessun servizio è garantito e anche per gli interventi più semplici bisogna, con non pochi disagi per gli utenti e per gli stessi vigili del fuoco, dover far riferimento ai distaccamenti di Rende e Cosenza.
Dal Comune intanto fanno sapere che continueranno a tenere alta l’attenzione rispetto alla questione e che stanno continuando a sollecitare chi di competenza affinché il distaccamento di Acri torni ad essere realmente operativo ed il mezzo torni al più presto presso in città.

PUBBLICATO 19/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SONDAGGIO  |  LETTO 588  
Rimozioni. Perché demolire un bene, comune?
Secondo il vocabolario Treccani la parola RIMOZIONE ha molti significati. Rimuovere automezzi lasciati in punti di divieto; rimuovere un cadavere; spostamento dei segni di confine che delimitano la pr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2329  
Sindaco arrenditi, sei circondato
Una giunta, quella del sindaco Capalbo, che continua ad essere montata e smontata come un "lego". Il solo obiettivo è, accanto alla conquista di postazioni personali economicamente sempre più redditi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 942  
Osl e creditori. Ordine del giorno approvato all’unanimità
Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, il consigliere di opposizione... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 621  
Scuole. Giorni cruciali per autonomie e nomine
In attesa di conoscere la data di inizio del nuovo anno scolastico (forse il 14 settembre), la comunità, soprattutto docenti, non docenti e alunni interessati, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1376  
Ufficio postale di La Mucone. Nessuna fake news
Riguardo la riapertura dell'ufficio postale di La Mucone mi preme precisare che non si tratta di alcuna fake news. ...
Leggi tutto