POLITICA Letto 7117  |    Stampa articolo

Crocco e Caiaro (FI): con l'on. Nissoli, non siamo cittadini di serie B

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


I coordinatori politici di Forza Italia per il New Jersey, Alessandro Crocco, e per la PennsylvaniaRoberto Caiaro, hanno espresso "sconcerto e indignazione per la bocciatura dell’ordine del giorno presentato alla Camera dei Deputati dall’onorevole Nissoli, teso a permettere agli italiani all’estero di accedere alle misure del reddito e pensione di cittadinanza". 
"Ancora una volta", commentano Crocco e Caiaro, "stanno emergendo le contraddizioni e l’inadeguatezza del governo giallo-verde nell’attenzione verso i propri connazionali residenti all’estero".
I due coordinatori di FI esprimono dunque "solidarietà e supporto all’on. Nissoli da parte nostra e all’unisono da parte delle comunità che rappresentiamo" e si augurano "che il Governo inizi a pensare agli italiani all’estero come risorsa fondamentale per ricostruire il Paese insieme e contribuirne fattivamente al suo sviluppo economico e sociale". 
"Noi, italiani residenti all’estero, non ci riteniamo cittadini di serie B", sottolineano Crocco e Caiaro, "ed anche noi continuiamo a contribuire pagando le tasse in Italia.
La maggior parte di noi è legata al Paese da investimenti fatti in passato come abitazioni o quote societarie in aziende attive sul territorio
".
Dunque, concludono facendo "appello al presidente del Consiglio e al Parlamento affinché sia garantita a tutti gli italiani in difficoltà la dignità"

PUBBLICATO 22/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 340  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 261  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 383  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 514  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1944  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto