SPORT Letto 1718  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. L'Acri risale, play out più vicino. Contro Gallico, Isola, Sersale o Soriano?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
A tre giornate dalla fine, quindi ancora nove punti in palio, possiamo scrivere che il Siderno è virtualmente in Promozione mentre per le altre due retrocessioni occorre attendere, probabilmente, i play out.
In coda situazione ingarbugliata In testa, invece, il Corigliano continua la sua marcia verso la D.
Considerando il distacco tra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta, i play off non si terranno e la finale dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese.
Risultati; Acri/Bovalinese 1-0; quarto risultato utile consecutivo per i rossoneri di Andreoli che battono una tranquilla Bovalinese grazie ad una rete del difensore Ferraro.
Con lui, Marano, Perna, Provenzano, Calomino e Mancino, si può sognare, ovvero si può pensare alla salvezza che, considerando i tanti eventi, rappresenterebbe un successo.
Senza dimenticare la presenza in panchina di mister Andeoli, tecnico navigato e competente, che in questi casi può rappresentare un valore aggiunto. Facciamo qualche calcolo.
L’Acri riceverà Bocale e Sersale e, quindi, altri sei punti dovrebbero essere sicuri ed i rossoneri arriverebbero a quota 28.
C’è poi la trasferta di Rossano dove tutto può succedere.
Al momento la salvezza diretta sembra difficile mentre il play out, partita secca e probabilmente lontano da Acri, (Gallico, Isola o Soriano?) è a portata di mano considerando anche i tanti scontri diretti che attendono le concorrenti.
Peccato per i tanti punti persi per strada ma soprattutto per i tre letteralmente regalati alla Reggiomed in casa e che alla fine peseranno tantissimo.
Cotronei/Corigliano, 1-4; trascinati dal forte Piemontese, gli ionici sbancano Cotronei e si avvicinano ancora di più alla D.
Rossanese/Siderno, 6-0; manca solo la matematica per condannare i reggini alla retrocessione mentre la formazione di Pascuzzo continua a sorprendere e consolida la terza posizione.
Trebisacce/Cutro, 3-1; scontro salvezza che se lo aggiudica la formazione di Malucchi che festeggia la permanenza, per il Cutro ci sarà da soffrire.
Paolana/Reggiomed, 1-3; tirrenici già in vacanza, la Reggiomed ne approfitta.
Sersale/Isola, 0-1, derby infuocato, il Sersale può rifarsi domenica prossima in casa contro il Siderno, l’Isola tallona il Gallico.
Soriano/Gallico, 1-1; un pari non serve a nessuno, i padroni di casa potrebbero essere risucchiati nella zona calda mentre il Gallico resta quint’ultimo.
Bocale/Scalea, 0-0; pari che può stare bene ad entrambe oramai salve.
Classifica; Corigliano 69, Reggiomed 62, Olimpic Ross. 58, Cotronei 40, Bocale 40, Bovalino 37, Paola 36, Scalea 35, Trebisacce, 34, Soriano, 30, Sersale 29, Gallico 29, Isola 28, Cutro 23, Acri 22, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Gallico/Acri e Isola/Cutro.
Prossima gara; Acri/Bocale.

PUBBLICATO 24/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 720  
Ordinanza regionale. Da domani riaperture piscine, lidi, palestre, musei, cinema. Poi discoteche e concerti
Da domani, 15 giugno, nel rispetto delle misure minime fissate nelle Linee guida per la riapertura delle.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 512  
Ritorno alla normalita'
Dopo circa un mese dall'ultimo Dpcm emandato dal primo Ministro Conte, possiamo tirare le somme di una subdola ripresa economica e sociale..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 830  
Ricollocamenti
Fa sempre piacere venire a conoscenza di nuovi progetti culturali, a maggior ragione se riguardano la nostra città. Sono tra quelli che pensa che l’espressione “con la cultura non si mangia” sia un’au ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1931  
Scuola. Tre alunni dell’ I.C. Padula saranno contattati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Il lockdown ha messo a dura prova ciascuno di noi e soprattutto i bambini che si sono ritrovati chiusi nelle loro case.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1827  
Consiglio comunale. Nuovi ingressi, nuove nomine, nuovo quadro politico
Le dimissioni dell’assessore Rossella Iaquinta, annunciate da noi in tempi non sospetti, daranno un nuovo volto al consiglio comunale. Vediamo perché. Il posto della Iaquinta, a meno che non ci saran ...
Leggi tutto