SPORT Letto 4043  |    Stampa articolo

Eccellenza. Fc Calcio Acri - Bocale 2 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI: Bellanza 6, Milordo 6.5, Brandi 6, Calomino 6.5, Ferraro 7, Servidio 6.5, Scalese 7 (90° Perri sv), Perna 7, Provenzano 6 (46° Mancino 6), Le Piane 7, Kabangu 6 (74° D’Amico 6). All.: Andreoli.

BOCALE: Mandredi 6, Favasuli 6, Zuccalà 6, Guerrisi 6, Mochi 6, Brancati 6, Secondi 6, Foti 6, Tuzzato 6 (60° Puccinelli 6), Barbuio 6, Tripodi 6. All.: Laface.
MARCATORI: 28° Le Piane (A) su rig., 58° Scalese (A), 77° Tripodi (B) .
ARBITRO: Carvelli di Crotone 5 (Assistenti Piccolo di Vivo Valentia e Lavarra di Cosenza 6)
NOTE: Circa 400 spettatori. Ammoniti: Ferraro (A), Mochi (B). Angoli: 6-2. Rec: 1’pt, 3’st

Acri – Vittoria sofferta per i rossoneri dell’Acri contro la quarta del campionato di eccellenza, portano a casa un’importante vittoria in questo finale di campionato. Troppo importante erano questi tre punti. Grazie a Gigi Le Piane e a Scalese i rossoneri liquidano la pratica Bocale e accorciane le distanze con la quint'ultima.
La squadra reggina ieri è arrivata ad Acri con il chiaro intento di portare a casa almeno un punto, purtroppo per loro non c’è stata nulla da fare i lupi silani sono riusciti a portare a casa l'intera posta in palio.
Il tecnico dei rossoneri parte con il Bellanza in porta, in difesa Ferraro insieme al giovane Servidio, Milordo e Brandi esterni. A centrocampo Calomino, Perna e Scalese. Un pò più avanzato, Le Piane a sostegno di Provenzano e Kabangu a fungere da attaccante.
Sin dai primi minuti i rossoneri premono sull'accelleratore e già all'undicesimo reclamano per un sospetto atterramento in area di Scalese per il giovane direttore di gara, Carvelli, è tutto regolare.
Al 15° ci prova Kabangu ma la conclusione dell'attaccante rossonero viene bloccata dall'estremo avversario.
L'Acri ci crede e al 27° grazie al solito Kabangu trovano un penalty per un atterramento, si incarica di battere Le Piane che batte Manfredi. I rossoneri controllano la partita anche perchè gli ospiti non riescono a trovare la profonditàanche grazie a Perna e Claomino che bloccano sul nascere qualsiasi azione. Sul finire del primo tempo Bellanza salva il risultato su Foti che da ottima posizione devia in angolo.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri che cercano la seconda segnatura che arriva solo al 58° grazie a Scalese che sfrutta una punizione per un fallo su Mancino, batte il centrocampista rossonero che sorprende Manfredi.
Il Bocale non ci sta e preme alla ricerca del gol che arriva fortunosamente al 77° con Tripodi che beffa Bellanza.
Il gol destabilizza i rossoneri che dopo pochi minuti di sbandamento si riassestano e controllano l'incontro e sul finire vanno vicino alla terza segnatura con Le Piane che riceve palla da una veloce ripartenza ma il tiro dell'attaccente termina a lato.
Dopo 3 minuti di recupero gli uomini di Andreoli vanno sotto la curva a festeggiare questa importantissima vittoria.

PUBBLICATO 31/03/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 786  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1192  
Smacco alla Maggioranza che alza bandiera bianca. Sabato Consiglio Comunale per riconoscere il Gruppo consiliare alla Sposato
4 a 0. Prima la Sentenza del Tar dell’ottobre scorso, poi il rinvio del Consiglio Comunale dopo la Diffida al Presidente del Consiglio Comunale da parte dell’opposizione, quindi la bocciatura Istanza ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1033  
Passarunu d'anni mia 'ntrà nu mumentu...
Caro Professore, che brutto scherzo ci hai fatto! Te ne sei andato così, quasi in punta di piedi, come fanno quelli che non vogliono disturbare. Invece, il vuoto che lasci fa un rumore assordante. Qua ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1405  
Consiglio comunale. Il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva
Un’altra tegola per la maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, liste civiche, Udc e Fi ). Il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di sospensiva presentata dall’avv. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 795  
Progresso e tradizioni: non commettiamo l'errore di semplificare troppo
Sento forte l’esigenza di rispondere al mio concittadino Giuseppe Gencarelli in merito alla sua lettera. Lo faccio per un motivo molto semplice: ritengo che il punto di vista dell’autore, seppur lecit ...
Leggi tutto