COMUNICATO STAMPA Letto 1757  |    Stampa articolo

Ecoross, consegnati al Comune gli ecobox

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Consegnati negli uffici comunali gli ecobox per la raccolta del multimateriale e della carta.
Lo staff di Ecoross, che dallo scorso 21 febbraio ha in affidamento temporaneo il servizio di igiene urbana nelle more dell’espletamento della nuova procedura di gara, ha dato il via ad un’attività straordinaria al fine di potenziare la raccolta differenziata e mantenere l’attualetrend positivo.
E si è deciso di iniziare proprio dagli uffici municipali, a dimostrazione dell’attenzione particolare riservata dall’Amministrazione comunale alla raccolta differenziata e ad una migliore gestione complessiva dei rifiuti.
Proprio agli amministratori, ai funzionari e ai dipendenti del Municipio spetta il compito di dare il buon esempio all’intera città affinché, attraverso una efficace raccolta differenziata, si possa incrementare il decoro del territorio.
Una mattinata proficua, quella odierna, all’interno degli uffici comunali, dove alla presenza del dott. Simone Turco, Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana di Ecoross, il personale dell’azienda ha effettuato la consegna degli ecobox e avviato una apposita campagna di informazione e sensibilizzazione destinata a tutti i dipendenti, che ha trovato riscontri positivi e fatto registrare entusiasmo da parte del sindaco Pino Capalbo, del vicesindaco con delega all’Ambiente Rossella Iaquinta e dell’intera Amministrazione.
Fondamentale, al fine di ottenere tutti i benefici di una corretta raccolta differenziata, la sinergia fra i tre attori principali: uffici comunali, gestore del servizio e cittadini, i quali si stanno dimostrando particolarmente virtuosi e collaborativi.
Il servizio di Igiene Urbana, con il sistema del porta a porta spinto sull’intero territorio, viene attualmente svolto dall’azienda nel rispetto del Capitolato d’Appalto preesistente, con risultati in corso dai quali emerge piena soddisfazione.

PUBBLICATO 16/04/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 157  
Scuola e Covid. Il Comune richiede 90mila euro
Anche il comune di Acri ha partecipato all’avviso riguardo i Fondi Strutturali Europei.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 390  
Siluna fest | edizione 2020
Siluna fest, come di consueto in programma ad agosto, è rinviato a data da destinarsi. Abbiamo aspettato sino ad oggi al fine di provare ogni possibile soluzione, ...
Leggi tutto

ENTROTERRA  |  LETTO 427  
Del prendersi cura
Cosa vuol dire tornare ad essere abitanti di un piccolo borgo? Questa è la domanda di fondo che dovremmo farci tutti quando decidiamo di occuparci, a vario titolo, dei paesi che sono la spina dorsale ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 600  
Gli anni passano le incompiute restano
Considerata la mancata risposta all'interrogazione a risposta scritta con protocollo n. 20434 formalizzata dal sottoscritto il 31/10/2019, sul possibile ripristino dell'impianto di illuminazione pubbl ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 848  
Frecciargento. Dal 17 luglio sarà attiva la fermata di Torano
Dal 17 luglio il treno Frecciargento fermerà anche a Torano che da Acri dista una mezz’ora scarsa.... ...
Leggi tutto